Come cancellare la cronologia di iPhone, iPad, iPod. Cancellare ricerche di Safari su iPhone, iPad, iPod. Cancellare ricerca iPhone, iPad, iPod. Svuotare cronologia Safari iPhone, iPad, iPod

Come cancellare la cronologia su iPhone. 3 Modi per Cancellare la Cronologia su un iPhone

610x541xCancellare-cronologia-iPhone.jpg.pagespeed.ic.KzZVFtSFxW

Oggi vi propongo una guida molto utile e interessante, dedicata ai possessori di iPhone, iPad, iPod. 

Cancellare Definitivamente Cronologia Safari

In particolare, vedremo come cancellare e svuotare la cronologia delle ricerche di Safari su iPhone, iPad, iPod in modo facile, veloce ed immediato. In questo modo potrete proteggere la vostra privacy, senza mostrare a nessuno quello che avete cercato all’interno del browser internet.

Come cancellare la cronologia di iPhone, iPad, iPod.

Se non volete che qualcuno possa scoprire quello che avete cercato su Safari per iPhone, iPad, iPod, infatti, esiste un modo facile e veloce per cancellare la cronologia del browser internet ed eliminare lo storico di tutti i siti che avete visitato. In questo modo nessuno potrà sapere che siti internet visitate e su quali siti web passate il vostro tempo e, cosa molto importante, i vostri dati più riservati e la vostra privacy saranno al sicuro.

Cancellare ricerca iPhone, iPad, iPod.

Dunque, se siete particolarmente attenti alla vostra privacy e non volete che altre persone sappiano su quali siti internet vi siete collegati e quali siti web avete visitato, oggi vi spieghiamo come cancellare la cronologia di Safari in pochi  e semplici passaggi su iPhone, iPad, iPod. 

Cancellare ricerche di Safari su iPhone, iPad, iPod.

Iniziamo con la guida, che è veramente alla portata di tutti, anche degli utenti meno esperti.

Cancellare la cronologia di Safari su iPhone, iPad, iPod:

  • andate nelle “Impostazioni” di iOS
  • scorrete la schermata verso il basso e selezionate la voce “Safari”
  • andate sempre verso il basso e premete su “Cancella dati siti web e cronologia”
  • cliccate sul tasto “Cancella dati e cronologia” per rimuovere la lista completa dei siti web su cui vi siete collegati, i cookie e i restanti dati di navigazione su Safari

In questo modo, in pratica, potrete cancellare, eliminare e svuotare definitivamente la cronologia di tutti i siti che avete visitato su Safari per iPhone, iPad, iPod. Niente di più semplice, vero?

Svuotare cronologia Safari iPhone, iPad, iPod

In pochi e semplici passaggi siete riusciti a cancellare e svuotare la cronologia, le ricerche e i siti che avete visitato su iPhone, iPad, iPod. La vostra privacy sarà al sicuro per un pò!

Ah, quasi dimenticavo: se la procedura sopra elencata non andasse bene per le vostre esigenze, potete seguire questa guida alternativa e altrettanto valida: 

  • avviate Safari
  • premete per due volte, la prima volta in basso a destra e la seconda volta in alto a sinistra, sull’icona raffigurante il libro
  • dal menù a comparsa, selezionate la voce “Cronologia”
  • premete il tasto “Cancella”
  • ora dovete scegliere se rimuovere l’intera cronologia o se eliminare quella relativa all’ultima ora, al giorno corrente o agli ultimi due giorni.

Per concludere, un’ultima chicca: volete rimuovere dalla cronologia di Safari solo un determinato sito web? Avete visitato un sito internet un pò “particolare” e non volete che compaia nella cronologia di Safari? Nessun problema: ovviamente potete rimuovere dalla cronologia di Safari un solo sito web. Per fare questo vi basta premere sull’icona raffigurante il libro all’interno di Safari (proprio come detto in precedenza); una volta entrati in “Cronologia”, è sufficiente individuare l’indirizzo del sito internet da eliminare dalla cronologia, quindi fate uno  swipe verso sinistra e premete il tasto “Elimina” per cancellare un singolo sito internet dalla cronologia di Safari.

Ora è davvero tutto. Avete imparato tutti i migliori trucchi di Safari su iPhone, iPad, iPod e ora siete perfettamente in grado di cancellare, eliminare e svuotare la cronologia di Safari, dei siti che avete visitato e di tutte le tracce che avete lasciato nelle vostre sessioni di navigazione su iPhone, iPad, iPod.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!