Come rimuovere per sempre i file da Mac. Come cancellare definitivamente file e documenti dal Mac e renderli irrecuperabili. Cancellare per sempre file dal Mac

Schermata 2015-02-23 alle 09.16.56

Ecco a voi la guida completa per rimuovere per sempre file dal Mac. Come eliminare file completamente dal Mac. Come eliminare definitivamente file da MAC gratis.

Usate un Mac? Volete cancellare e rimuovere per sempre file e documenti dal vostro Mac rendendoli irrecuperabili? Vediamo insieme come fare.

Se volete cancellare per sempre file dal Mac, così da renderli assolutamente irrecuperabili, esiste un metodo facile ed integrato nel sistema operativo.

Nella guida di oggi andremo a trattare un argomento molto importante. In particolare vedremo come fare per proteggere la nostra privacy e i nostri dati personali rendendo irrecuperabili determinati file, foto e documenti. In questo modo potremo dunque cancellare per sempre file e documenti dal Mac rendendo impossibile a chiunque il loro recupero.

Come probabilmente saprete, infatti, cancellare file dal computer, Mac compreso, non rende irrecuperabili questi file. Una qualsiasi persona, usando un software dedicato e facile da usare, riuscirebbe a recuperare facilmente tutti i file cancellati e rimossi dal Mac. Con il metodo che andremo a vedere di seguito, invece, andremo a cancellare e rimuovere per sempre i nostri file dal Mac e nessuno li potrà recuperare in nessun modo. 

Dunque, se anche voi volete essere sicuri dell’irreperibilità dei file eliminati dal Mac, potete sfruttare questa semplice guida che vi spiegherà come cancellare e rimuovere per sempre determinati file e documenti dal Mac. State attenti però, perchè nessuno, nemmeno voi, potrà più recuperare questi file cancellati per sempre dal Mac. 

Detto questo, vediamo insieme come fare per rimuovere e cancellare definitivamente i file e i documenti dal Mac.

Cancellare per sempre file dal Mac: ecco il metodo sicuro

Forse non lo sapete, ma esistono due diversi modi per svuotare cestino Mac: il primo tradizionale e veloce, il secondo più sicuro, che non permette di recuperare i file eliminati. Ecco come fare. I passaggi da seguire sono davvero pochi, semplici e veloci. Dovrete semplicemente:

  • cliccare il Finder nella barra del Mac in alto
  • scegliere l’opzione “Svuota il cestino in modo sicuro”.

Tale operazione, che richiede una conferma e avverte l’utente della sua irreversibilità, elimina i file in modo permanente dal Mac. Nessuno potrà recuperare questi file in nessun modo e la vostra privacy sarà al sicuro.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!