Aggiornamento 5 Giugno 2017 sui migliori tweak jailbreak iOS 10.2 per iPhone, iPad, iPod. Ecco i nuovi tweak Cydia da installare con Jailbreak di iOS 10

Tweak Cydia Migliori da installare – Settimana 5 Giugno 2017

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, da qualche settimana il Jailbreak di iOS 10.2 è disponibile. Ne abbiamo parlato in un articolo dedicato, dove abbiamo anche spiegato passo passo come ottenerlo:

Peccato che attualmente tra i dispositivi compatibili e supportati NON ci sia iPhone 7 (e nemmeno il modello Plus).

Nonostante questo e nonostante le difficoltà legate alla procedura di Jailbreak, gli utenti più coraggiosi hanno comunque voluto portar a termine il Jailbreak iOS 10 per “sbloccare” iPhone, iPod e iPad e iniziare ad installare tweak e altri programmi che normalmente non sarebbero disponibili su App Store.

Tweak Cydia Essenziali

Non sai cosa scaricare da Cydia? Beh, devo dire che effettivamente sono tantissimi i tweak compatibili con il Jailbreak di iOS 10 e quelli più interessanti da scaricare li abbiamo raccolti e analizzati in questo articolo Jailbreak iOS 10: elenco di tutti i tweak Cydia compatibili.

In quell’articolo abbiamo raccolto tutti i migliori tweak che si possono installare dopo il Jailbreak iOS 10. Se non sai cosa scaricare da Cydia, li troverai sicuramente qualcosa di interessante.

Oltre a questi tweak, che in pratica sono quelli essenziali, più noti, famosi e conosciuti, ne esistono tanti altri che sono sicuramente interessanti e meritano di essere provati su iPhone, iPod e iPad, ma che non sono conosciuti da tutti e che spesso vengono ignorati, anche se sono in grado di regalare grandi soddisfazioni.

Tweak Cydia Nuovi Must Have

Proprio per questo motivo ogni settimana pubblichiamo una raccolta dei migliori tweak arrivati su Cydia che dovresti assolutamente scaricare e provare sul tuo dispositivo iOS. Li trovi qui: Jailbreak tweaks della settimana.

Se anche tu hai già fatto il Jailbreak iOS 10 e vuoi iniziare a scaricare e installare tanti nuovi tweak sul tuo dispositivo, sei nel posto giusto! Di seguito trovi la raccolta dei migliori tweak della settimana da provare sul tuo dispositivo Apple dopo aver fatto il Jailbreak iOS 10. 

Se invece non hai ancora fatto il Jailbreak, in questo articolo ho elencato 10 buoni motivi che sicuramente ti convinceranno a farlo:

Piccola nota: l’elenco è in ordine di “importanza”, nel senso che all’inizio parlo dei tweak più interessanti ed utili, mentre a seguire troverai quelli meno rilevanti. Ovviamente se pensi che manchino dei tweak o ne vuoi segnalare altri, usa pure il form dei commenti a fine articolo per farci sapere la tua opinione!

Ora iniziamo!

I nuovi tweak rilasciati su Cydia nella scorsa settimana

Charge – $0.99

Charge è un bel tweak che cambia la Lock Screen mentre carichi lo smartphone. Al posto della pila che si carica, potrai personalizzare completamente quella schermata e i suoi contenuti, scegliendo che sfondo mostrare, se aggiungere un effetto sfuocato o meno, quali informazioni visualizzare ed altro ancora.

Molto carina l’interfaccia dell’indicatore, con 5 pallini che si colorano man mano che aumenta la percentuale di carica della batteria.

Non indispensabile, ma carino

TouchBar – $2.00

Per questo tweak è meglio che ti proponga un video, che ti spiegherà in modo chiaro e semplice di cosa si occupa.

Come puoi intuire, TouchBar prova a simulare la Touch Bar dei MacBook Pro 2016 su iOS, quindi su iPhone e iPad.

Non è dinamica come la Touch Bar del Mac (non cambia in modo dinamico come quella del computer), ma non è assolutamente male in quanto offre varie scorciatoie che permettono di accedere rapidamente a determinate funzioni di sistema.

Dalle Impostazioni del tweak puoi scegliere dove fare comparire o non comparire il tweak ed altro ancora.

Altre release interessanti questa settimana

DetailedCellularUsage: permette di avere informazioni precise sull’uso della rete cellulare (GRATIS)

GuestMode 2 (iOS 10): permette di dare il tuo smartphone a “ospiti” che possono fare il login all’interno del dispositivo ma con funzionalità limitate ($0.99)

LSHiddenTools10: per mostrare o nascondere varie informazioni ed elementi dalla Lock screen (GRATIS)

SaveBot: permette di salvare video dalla Tweetbot app (GRATIS)

SwitchTint: permette di personalizzare e cambiare i colori degli switch delle Impostazioni all’interno di iOS (GRATIS)

Come fare il Jailbreak iOS 10.2?

Se ancora non hai fatto il Jailbreak iOS 10, trovi la guida completa qui:

Il Jailbreak iOS 10.2 è compatibile anche con iPhone 7?

No, al momento no. Il tool invece può essere utilizzato su tutti i dispositivi a 64 bit tranne iPhone 7/7 Plus, iPhone 5/5C e iPad Air 2.

E’ possibile fare il Jailbreak iOS 10.3.1?

No, ancora non è disponibile. Presto, però, potrebbe essere rilasciato visto che i lavori (a quanto pare) procedono bene:

E se non volessi fare il Jailbreak?

Ti segnalo che se sul tuo smartphone o tablet iOS non è possibile (o non vuoi) fare il Jailbreak, puoi comunque installare IPA e altri Tweak usando Cydia Impactor. In pratica, grazie a Cydia Impactor, puoi evitare di fare il Jailbreak ma hai comunque la possibilità di installare app in formato IPA su iPhone e iPad.

Tra l’altro grazie ad un tweak di Cydia appena rilasciato è finalmente possibile evitare di rifare la procedura ogni 7 giorni. Una bella comodità! Trovi la guida spiegata in modo dettagliato in questo articolo:

Con il tweak che ti ho appena linkato puoi evitare di rifare tutta la procedura ogni 7 giorni! Fantastico!

In questo modo ad esempio puoi installare app come queste senza Jailbreak:

Per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima settimana!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here