Chi vende di più tra iPhone 6 ed iPhone 6 Plus?

iPhone 6 vs 6 Plus

Il lancio globale dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus è avvenuto solo qualche giorno fa ma già in rete è scoppiata l’iPhone 6 mania ed partira la caccia al nuovo iPhone. Circa 4 milioni di unità vendute in circa 24 ore e la lotta sembra destinata a continuare nei prossimi giorni con i record di vendita che sono pronti per essere abbattuti.

I due modelli, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, si stanno dando battaglia anche se da una prima analisi condotta da MixPanel, l’iPhone 6 sembrerebbe il preferito dagli utenti soprattutto dopo che le prime recensioni sul 6 Plus stanno mostrando che è fin troppo grande anche rispetto agli altri competitor come il Note 3 ed il Note 4 che pur avendo un display più grande sono di dimensioni totali inferiori.

E’ vero che il 6 Plus ha dalla sua una fotocamera più potente grazie allo stabilizzatore OIS e alla batteria più capiente che assicurerà una durata maggiore ma le dimensioni generose stanno spaventando gli utenti che stanno optando per il più piccolino che ha da se le dimensioni più contenute ed è più maneggevole.

Dai dati di MixPanel possiamo notare come il modello da 4,7 pollici è passato dallo 0% di attività online allo 2,46% mentre la versione Plus è cresciuta solamente dello 0,30%. Quindi l’analisi è stata fatta sulla presenza online dei due dispositivi che comunque è un dato molto affidabile per via dell’accesso quasi obbligatorio dei due smartphone.

Inoltre è bene notare come le scorte di iPhone 6 Plus siano molto inferiori a quelle del 6 “base” e che quindi potrebbe essere un trend in crescita quello del 6 Plus nelle prossime settimane. Poi c’è da considerare come il 26 Settembre partirà la seconda tornata di vendite e nelle prossime settimane la produzione dei due modelli dovrebbe allinearsi e quindi si potrebbe arrivare ad una vendita molto vicina per i due dispositivi.