Avete cancellato tutti i file dalla chiavetta USB ma il Mac la vede piena? Ecco la soluzione definitiva. Svuotare chiavetta USB Mac per liberare spazio

Cancellate dati dalla chiavetta usb ma la chiavetta non si svuota? Ecco la soluzione ai vostri problemi. 

Chiavetta USB Mac

La chiavetta USB è vuota, ma sul Mac risulta piena: come risolvere

Chi di voi usa un Mac per svago o per lavoro, sicuramente sarà incappato prima o poi nel fastidioso problema della chiavetta USB vuota che risulta piena. In pratica, dopo aver cancellato manualmente tutti i file da chiavetta USB su Mac, questa sembra vuota, ma in realtà è piena e non è possibile copiare file al suo interno. Sembra assurdo, ma è un problema che affligge molti utenti.

Fortunatamente il mistero della chiavetta USB che sembra piena su Mac si risolve in fretta grazie ai nostri consigli e in modo estremamente semplice, veloce ed immediato. Vediamo come.

La chiavetta USB su Mac risulta piena, ma è vuota: come è possibile?

Se sul Mac si prova a cancellare uno o più file da una memoria USB (le chiavette o pendrive), noterete subito che in realtà non si è liberato spazio sulla memoria stessa: questo perché non si è fatto altro che creare al suo interno una cartella “.Trashes”, invisibile al sistema e all’utente, in cui sono stati spostati i file cancellati (basta visualizzare il contenuto della memoria in un computer Windows per rendersene conto).

Ciò dipende dal fatto che il sistema operativo Mac di Apple crea un cestino per ogni volume montato, compresi dischi esterni firewire, floppy disk e, appunto, le memorie e le chiavette USB.

Chiavetta USB piena sul Mac: come risolvere il problema?

Per liberare definitivamente lo spazio su chiavetta USB con Mac è necessario svuotare il cestino del computer, a rischio però di perdere anche dati, già cestinati in precedenza.

Liberare spazio chiavetta USB con Mac: come fare

Come unica alternativa potete evitare di cancellare i file dalla memoria, ma trascinarli fuori dalla memoria stessa (ad es. sul desktop, tenendo premuto il tasto “mela” in modo da non copiare il file ma spostarlo) per poi cancellarli dal desktop. Semplice, sicuro, veloce, efficace. Provare per credere.

Come per magia si libererà tutto lo spazio sulla vostra chiavetta USB, che tornerà libera per archiviare tutto quello che vorrete.

Se la guida vi è stata utile, condividetela con i vostri amici, parenti e conoscenti, magari anche loro potrebbero averne bisogno!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!