Purge è un nuovo tweak di Cydia per iOS 7 che permette di chiudere tutti i programmi e le applicazioni aperte in background con un click

Con il rilascio del jailbreak per iOS 7, anche i primi tweak di Cydia vengono aggiornati per essere compatibili con l’ultimo sistema operativo di Apple per iPhone, iPad e iPod. 

In particolare, oggi vi presento un interessante tweak chiamato Purge, che vi permette di chiudere tutte le applicazioni aperte in background su iPhone, iPod e iPad con un semplice click o swype. 

Purge iOS Clear Apps

Come sapete, infatti, con iOS 7 è stato ulteriormente migliorato il sistema di multitasking di iPhone, iPod e iPad, ma Apple non ha offerto agli utenti la possibilità di chiudere tutte le applicazioni aperte in background in un colpo solo: i possessori di dispositivi Apple, infatti, devono ancora chiudere singolarmente e manualmente tutte le loro applicazioni aperte in background se vogliono risparmiare memoria e batteria. Con Purge, però, le cose cambiano radicalmente.

Purge, infatti, è un nuovo tweak per Cydia compatibile con iOS 7 che permette di chiudere tutte le applicazioni aperte in background su iPhone, iPod e iPad. Come funziona Purge? 

Molto semplice: vi basterà scaricare e installare il tweak da Cydia, non dovrete fare altro. Una volta che avrete installato Purge, infatti, vi basterà aprire il multitasking premendo due volte sul pulsante home del vostro iPhone, iPod e iPad. Quindi provate a chiudere una qualsiasi delle app che sono aperte: automaticamente il tweak Purge entrerà in azione e vi chiederà se effettivamente volete chiudere anche tutte le altre applicazioni aperte in background. 

Fantastico, no? Con un semplice swype avete la possibilità di chiudere tutte le applicazioni aperte in background su iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 7. Come è facile intuire, dunque, Purge è un tweak alternativo ai più noti SwitcherPlus e WeeKillBackground, che fanno la stessa cosa, ma che ancora non sono compatibili con iOS 7.

Come potete notare, dunque, Purge è un tweak estremamente utile e ben fatto: vi permette di chiudere velocemente e facilmente tutte le applicazioni in background su iPhone, iPod e iPad e vi fa risparmiare memoria di sistema e batteria. Se siete abituati ad aprire tanti programmi in contemporanea sui vostri dispositivi Apple, con Purge potrete chiuderli al volo senza alcuna difficoltà.

Se siete interessati a scaricare Purge per iPhone, iPod e iPad, ovviamente vi serve il jailbreak su iPhone, iPod e iPad. Lo trovate nella repo di BigBoss facendo una semplice ricerca e lo potete scaricare e installare gratis. Purge non richiede alcuna configurazione: lo scaricate, lo installate e non dovete fare altro. In pratica non vi accorgerete della sua esistenza finchè non proverete ad aprire il multitasking sui vostri dispositivi Apple.

Sono convinto che un programma come Purge vi possa tornare utile in svariate occasioni: provatelo!

Ricerche Correlate

chiudere programmi background iphone

chiudere programmi background iPod

chiudere programmi background ipad

chiudere app background iphone ipod ipad

risparmiare batteria iphone ipod ipad

background iphone ipod ipad

app multitasking iphone ipod ipad

multitasking iphone ipod ipad

gestire multitasking iphone ipod ipad

come liberare memoria iphone ipod ipad

consumare meno batteria iphone ipod ipad

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Igifus

    Sul mio 5s non funziona!

    • In che senso? Non si installa? non chiude i programmi? ti da un errore?

      • Igifus

        Ciao Riccardo.
        L’ho installato ed è presente anche nella pagina delle Impostazioni ma quando tiro su la pagina Home non mi da il popup per la chiusura delle app come se non fosse installato… Aggiungo che non mi funziona neanche CCControls, iBlacklist, VoicemailRemoverIos7 ed altri tweaks che anche questo sito dà come funzionanti.
        Ho anche ripristinato l’iPhone mettendolo in DFU senza ripristinare il backup e rifacendo subito il jailbreak; ho installato prima Cydia substrate e tutte le sue dipendenze (Substrate safe mode, Preferenceloader, Flipswitch, RocketBootstrap)
        Grazie