http://www.snopes.com/wordpress/wp-content/uploads/2016/02/iphone_1970_bug.png

Vi ricordate il millennium bug? Beh la data 01/01/1970 potrebbe essere la stessa cosa per chi possiede un dispositivo Apple. Infatti tutti i proprietari di iPhone ma sembrerebbe anche di iPad ed iPod, potrebbero trovarsi il telefono bloccato se impostano manualmente come data appunto l’1 Gennaio 1970.

Si sa, che i programmatori e le date hanno un rapporto difficile, ma da quei precisini di casa Apple non me lo aspettato e anche sui nuovissimi iPhone 6S e 6S Plus il BUG porterebbe ad un blocco totale del dispositivo che dopo il riavvio si bloccherebbe sulla schermata bianca con la mela morsicata come mostrato nel video seguente.

Il panico è scattato in rete in questi giorni dopo che un utente su reddit ha pubblicato la notizia ed ovviamente noi vi sconsigliamo assolutamente di effettuare una prova altrimenti il vostro dispositivo potrebbe bloccarsi.

Infatti da quello che si legge in rete il problema riguarda tutti i dispositivi a 64 bit, e dunque tutte le ultime generazioni di iPhone immessi sul mercato.

Soluzione BUG schermata bianca logo Apple data 1 Gennaio 1970

La soluzione c’è ed è drastica e che prevederebbe di rimuovere la batteria, lasciare il telefono acceso fino a che la batteria non si scarica completamente oppure aspettare tante ore affinchè il telefono si riavvi da solo. Come ultima spiaggia rivolgersi al centro assistenza Apple.

BUG schermata bianca logo Apple data 1 Gennaio 1970

Se proprio non ce la fate e volete provare andate in Impostazioni -> Generali -> Data e Ora e rimuovendo l’opzione “Automatiche” ed impostate la data di sistema 1 gennaio 1970. Riavviate e vedrete che il vostro dispositivo resta bloccato sul logo della Mela.

Vi ricordiamo di non provare se non su un dispositivo secondario. La modifica potrebbe portarvi gravi problemi.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui