Guida ai comandi vocali di Apple Watch. Comandi vocali supportati da Apple Watch. Frasi da dire a Apple Watch per controllarlo con la voce

Apple Watch e comandi vocali: cosa possiamo chiedere a Siri

Versioni-di-Apple-Watch-disponibili-1000x485

Finalmente ci siamo: Apple Watch è pronto ad arrivare anche in Italia nelle prossime settimane.

Ma quali sono i comandi vocali supportati da Apple Watch? Cosa si può dire all’Apple Watch per controllarlo con la voce? Vediamo insieme la lista di tutti i comandi vocali supportati da Apple Watch, ricordando che ovviamente tanti altri comandi saranno introdotti con aggiornamenti futuri del sistema operativo del dispositivo.

Forse non lo sapete, ma Apple Watch si controlla con la voce tramite Siri, l’assistente vocale di Apple che è già presente su iPhone, iPod e iPad. Grazie a Siri avremo la possibilità di controllare Apple Watch con la voce, semplicemente “parlando” allo smartwatch per fornirgli delle precise indicazioni e dei comandi.

Ma quali sono questi comandi vocali da impartire all’Apple Watch? Cosa possiamo dire al nostro smartwatch per metterlo al lavoro?

Come anticipato, in questo articolo vi elencheremo tutti i comandi vocali che potete utilizzare sul vostro nuovo Apple Watch. 

Guida ai comandi vocali dell’Apple Watch

Cosa possiamo chiedere a Siri tramite Apple Watch e che azioni è in grado di svolgere?

Ecco di seguito i comandi vocali e le istruzioni che dovete inviare all’Apple Watch per controllarlo con la voce.

Attivare Siri:

Per attivare Siri sull’Apple Watch non dovete far altro che cliccare e tenere premuta la Corona Digitale. Fatto questo, potrete impartire il comando vocale dopo il classico suono di Siri.

In alternativa, se non volete toccare lo smartwatch, potete pronunciare “Hey, Siri” quando il display è attivo.

Siri su Apple Watch funziona soltanto quando iPhone è collegato tramite Bluetooth o si trova sotto la stessa rete Wi-Fi.

Impostazioni:

Pronunciando il comando vocale “Attiva la modalità aereo” possiamo disabilitare tutte le connessioni. Pronunciando il comando vocale “Attiva Bluetooth” possiamo attivare il Bluetooth o il VoiceOver.

Tempo:

Apple Watch supporta tutti i classici comandi della sveglia e dell’orologio che sono già disponibili su iPhone. Ad esempio, potrete chiedere ad Apple Watch “Che ore sono? Inoltre, è anche possibile attivare il timer con un comando tipico: “Siri, imposta il timer per sette minuti”.

Chiedendo a Siri “Che ore sono a Pechino” possiamo conoscere l’orario della città cinese. Possiamo anche chiedere l’attivazione di una sveglia oppure disabilitarla.

Chiamate e messaggi:

Tramite il comando “Ehi Siri, chiama Alessandro”, l’iPhone avvierà la telefonata al contatto scelto. Potete anche inviare un messaggio SMS con il comando “Invia messaggio a Alessandro”, dettandone poi il contenuto.

Tramite Siri non è possibile inserire le emoji, il Digital Touch o i battiti cardiaci nel messaggio. Potete dunque inviare solo messaggi di testo. Una volta dettato il messaggio, potete decidere di inviarlo come testo o come memo vocale.

Produttività:

“Siri, crea l’evento Riunione per mercoledì alle 13″: con Siri potete gestire i nuovi eventi del calendario o aggiungere dei promemoria del tipo “Ricordami di fare la spesa″.

Sempre con la voce, potete anche effettuare ricerche su internet tramite comandi del tipo: “Siri, trova immagini di Obama sul web”. In questo caso, però, potrete vedere solo un’anteprima della ricerca su Apple Watch, mentre per consultare tutti i risultati della ricerca dovrete prendere in mano il vostro iPhone.

Esercizi e attività fisica:

Attraverso il comando vocale “Siri, inizia un allenamento“, Apple Watch avvierà l’app Salute. Molto comoda questa funzione per gli sportivi.

Mappe e navigazione GPS:

“Siri, portami a Parma”: con questa frase sull’ Apple Watch compariranno tutte le indicazioni per raggiungere il posto selezionato. Potete chiedere anche informazioni su luoghi, città e punti di interesse.

Altre funzioni:

Con Siri potete anche aprire le applicazioni su iPhone con il comando “Apri applicazione XX”. Inoltre potrete avviare un brano musicale con il comando “Lancia l’album di David Guetta”, ma sarà anche possibile visualizzare i risultati sportivi o avere informazioni sulle previsioni meteo.

Al momento questi sono i comandi vocali supportati da Apple Watch. Purtroppo per ora non possiamo usare Apple Watch per inviare mail.

Se verranno introdotti altri comandi vocali per Apple Watch, aggiorneremo l’articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!