Come ottenere l’icona di Cydia ottimizzata per iOS 7 – Guida per iPhone, iPod e iPad con Jailbreak iOS 7

Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato la disponibilità del Jailbreak per iOS 7 su iPhone, iPod e iPad:

Successivamente vi abbiamo detto che anche Cydia si era aggiornato per essere compatibile con iOS 7:

Nonostante l’aggiornamento per renderlo compatibile con iOS 7, Cydia non è ancora perfettamente funzionante e compatibile con il nuovo sistema operativo di casa Apple. Tra le tante cose che richiedono un aggiornamento, troviamo l’icona del programma, che non risulta ancora disegnata per iOS 7.

Proprio per questo, in attesa di un aggiornamento ufficiale da parte del creatore di Cydia, in questo articolo vi spieghiamo come aggiornare manualmente l’icona di Cydia per ottenerne una in stile iOS 7.

Cydia iOS 7 icon

Come aggiornare e cambiare l’icona di Cydia per renderla compatibile con iOS 7 su iPhone, iPod e iPad

Come detto in precedenza, oggi andremo a vedere insieme come sostituire l’attuale icona di Cydia con una nuova e pensata per la grafica di iOS 7.

La guida è abbastanza semplice e vi permetterà di avere un’icona di Cydia perfettamente in stile iOS 7.

Occorrente

  • Un dispositivo iOS jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak qui).
  • Cydia correttamente installato e aggiornato alla versione più recente.
  • iFile, gratis su Cydia.
  • Il file immagine dell’icona di Cydia ottimizzata per iOS 7

Guida

1. Aprite Cydia sul vostro dispositivo jailbroken.

2. Se non l’avete già fatto, scaricate e installate gratuitamente iFile da Cydia.

3. Aprite questo articolo direttamente dal vostro dispositivo jailbroken e cliccate qui per scaricare l’icona di Cydia ottimizzata per iOS 7 e per tutti i dispositivi Apple.

4. Dopo aver scaricato l’archivio ZIP, premete su “Apri in iFile”.

5. Aperto iFile, premete sul pulsante “Estrazione”.

6. Aprite la cartella “Cydia Icon All Devices” creata da iFile.

7. Premete sul pulsante “Modifica” in alto a destra e selezionate tutti i file presenti nella cartella.

8. Premete quindi il pulsante della clipboard, l’ultimo nella barra alla fine dell’app e scegliete “Copia/Collegamento”.

9. Premete il pulsante “Fine” e quindi la freccia per tornare indietro nei menu fino a quando non raggiungete la root (‘/’) del dispositivo. Quindi spostatevi in Applications e selezionate la cartella Cydia.app.

10. Selezionate, uno per uno, tutti i files “Icon” presenti in questa cartella: sono loro a comandare l’aspetto finale dell’icona di Cydia. Aggiungete ad ognuno di questi file l’estensione “.bak” alla fine del nome, quindi confermate l’operazione.

11. Una volta che avrete rinominato tutti i file, premete su “Modifica”, sempre nella stessa cartella, quindi sul pulsante della clipboard (sempre l’ultimo sulla destra) e scegliete il comando “Incolla”. Quindi premete su “Fine” e riavviate il dispositivo.

Schermata 2013-12-26 alle 23.08.55

La guida è conclusa. Ora vi basterà riavviare il vostro iPhone, iPod o iPad per avere Cydia con l’icona in pieno stile iOS 7. Provate e fateci sapere. 

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!