Piccole dimensioni ma grande capacità di stoccaggio e alte prestazioni, è la Transcend JetDriveLite…… Ecco i dettagli

Transcend JetDriveLite
Transcend JetDriveLite

[dropcap]T[/dropcap]ranscend JetDriveLite: Oggi proponiamo un’interessante prodotto ai nostri cari utenti di YourLifeUpdated, specie per chi come me ha installato sul proprio Macbook un SSD di soli 128 GB e necessita di ulteriore spazio di archiviazione.

Ovviamente un HD esterno USB è ingombrante e se dotato di disco magnetico anche rumoroso 😉 si dovrebbe puntare su un dispositivo di archiviazione portatile dotato di SSD ma ovviamente resta l’ingombro.

Ma una soluzione esiste, è la Transcend JetDriveLit una piccola scheda di espansione SD dalle dimensioni create ad-hoc per il lettore di schede SD dei Macbook Apple. Infatti la scheda è un po’ più corta in modo tale da integrarsi completamente all’interno del lettore senza il minimo ingombro. Infatti se inserite una scheda SD sul lettore dei Macbook questa sporge di circa 2/3 mm.

Transcend JetDriveLite
Transcend JetDriveLite



Ovviamente lo standard è l’SD ma non è compatibile con tutti i modelli di notebook, o meglio non è compatibile con tutti quei notebook che hanno il lettore SD delle stesse dimensioni della scheda. Quindi se inserite una SD sul vostro notebook e questa si inserisce completamente senza sporgere allora vi assicuro che non è compatibile con il vostro notebook poiché come vi ho già scritto è stata costruita di proposito qualche millimetro in meno del classico standard appunto per integrarsi completamente sullo chassis dei Macbook.

Transcend JetDriveLite
Transcend JetDriveLite

Prestazioni

Max. Lettura 95MB/s, Max. Scrittura 60MB/s  se il vostro Macbook/Notebook supporta USB 3.0 altrimenti le prestazioni diminuiscono allo standard USB 2.0

Disponibile nelle versioni da 64GB e 128GB, ecco i link

Transcend JetDriveLite 128GB

Transcend JetDriveLite  64GB