Guida per attivare automaticamente la modalità Aereo su iPhone e Android

modalità aereo automatica

In un precedente articolo abbiamo visto quante radiazioni emanano gli smartphone, grazie all’analisi approfondita del programma “Le Iene”. 

Ecco l’articolo, per chi se lo fosse perso:

Come abbiamo visto in quell’articolo, è importantissimo non dormire con lo smartphone acceso vicino al cuscino o comunque alla nostra testa: le radiazioni emesse dallo smartphone sono infatti nocive per la nostra salute e possono farci ammalare in modo grave.

Ecco perchè è importante attivare la modalità Aereo sui nostri iPhone o smartphone Android mentre siamo a letto e non usiamo il dispositivo. Soprattutto di notte, dunque, è necessario attivare la modalità Aereo se non vogliamo spegnere lo smartphone (magari per non disattivare la sveglia) e, al tempo stesso, non vogliamo essere inondati da radiazioni elettromagnetiche nocive.

Senza considerare, poi, che attivando la modalità aereo il nostro smartphone andrà automaticamente in risparmio energetico, consumando molta meno batteria rispetto al solito. 

Se avete paura di dimenticarvi di attivare manualmente la modalità aereo sul vostro dispositivo Android o sul vostro iPhone, vi segnalo oggi qualche interessante programma che permette di attivare in modo automatico la modalità aereo sul vostro dispositivo. 

In questo modo ogni giorno, a orari prestabiliti, la modalità aereo si attiverà automaticamente sul vostro iPhone o smartphone Android e voi potrete andare a letto sicuri e tranquilli, senza che il vostro smartphone vi inondi di radiazioni. 

Vediamo quali sono le migliori soluzioni oggi disponibili per attivare automaticamente la modalità aereo su iPhone e Android. 

ATTIVARE AUTOMATICAMENTE LA MODALITA’ AEREO SU IPHONE A ORARI PRESTABILITI

Su iPhone non c’è un modo per attivare e disattivare la modalità Aereo in modo automatico, a meno che non sia stato eseguito il jailbreak.

In Cydia si può trovare, l’applicazione AirplaneScheduler che permette di mettere la modalità Aereo all’ora che si vuole e di levarla automaticamente ad un altro orario stabilito. L’applicazione è a pagamento e costa circa 1,5 Dollari.

Se non avete il Jailbreak, potete usare la funzione del Non Disturbare che è stata introdotta in iOS6. Da questa applicazione è possibile programmare nelle impostazioni dell’iPhone l’attivazione automatica del Non disturbare in momenti specifici, come tra le 24:00 e le 7:00, per evitare di ricevere chiamate o notifiche per messaggi. Attenzione: verranno semplicemente bloccate le notifiche in questo caso, ma il vostro smartphone sarà comunque acceso e operativo al 100%, radiazioni comprese.

ATTIVARE AUTOMATICAMENTE LA MODALITA’ AEREO SU ANDROID A ORARI PRESTABILITI

Fortunatamente su Android esistono molte applicazioni per attivare la modalità Aereo automaticamente, anche in base ai giorni della settimana.

Tra i tanti programmi disponibili vi segnalo:

  • Auto Airplane Mode 
  • Set Airplane Mode 
  • Airplane mode control 

che servono tutti per automatizzare la modalità Aereo in giorni specifici e scegliere diversi orari nel weekend.

Direi che è tutto. Voi quali programmi usate per attivare automaticamente la modalità aereo sul vostro smartphone Android o iPhone?

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Fed(SKITTLES)erico

    purtroppo confermo. col mio GS4 non è possibile impostare la modalità aereo per la notte. una cosa a dir poco… ridicola.