Guida per attivare le Risposte Rapide di WhatsApp su iOS 9. Come avere le Risposte Rapide di WhatsApp su iOS 9. Risposte Rapide WhatsApp su iOS 9

Whatsapp: ecco come attivare le Risposte Rapide direttamente dalle notifiche su iOS 9 | Cydia

Come attivare le Risposte Rapide di WhatsApp su iOS 9

Come probabilmente saprete, WhatsApp ha attivato, per ora solo su iOS 9.1, la Risposta Rapida tramite le notifiche. Il tutto funziona esattamente come in iMessage: basta trascinare verso il basso la notifica fino a quando compare la tastiera e poi digitare il testo. In questo articolo vi spieghiamo come attivare questa funzione di WhatsApp anche su iOS 9.0. 

Forse non tutti lo sanno, ma, nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS, l’azienda ha finalmente incluso la possibilità di rispondere ai messaggi attraverso le Notifiche Push, direttamente dalla finestra che compare nella parte alta dello schermo di iPhone quando si riceve un messaggio su WhatsApp.

Indubbiamente la funzione che offre le Risposte Rapide di WhatsApp è comodissima, ma tuttavia, per qualche strano e incomprensibile motivo, queste Risposte Rapide sono state bloccate e al momento risultano utilizzabili soltanto su iOS 9.1 e superiori. E’ assurdo, ma è proprio così: al momento solo chi utilizza iOS 9.1 può utilizzare le Risposte Rapide di WhatsApp, mentre tutti gli altri devono ricorrere a soluzioni alternative e non ufficiali.

Fortunatamente, però, tutti quelli che vogliono avere le Risposte Rapide di WhatsApp su iOS 9, possono sfruttare un nuovo tweak appena arrivato su Cydia, che permette comunque di attivare le Risposte Rapide di WhatsApp anche su iOS 9. 

Con il Jailbreak, infatti, possiamo risolvere il problema in pochi secondi perchè su Cydia è stato rilasciato il nuovo tweak WAQuickReply Enabler, che va semplicemente a modificare il parametro che limita il funzionamento delle Risposte Rapide di WhatsApp ad iOS 9.1 o superiori e, di conseguenza, lo abilita anche per iOS 9.0. In pratica, installando questo semplice tweak di Cydia, potrete attivare le Risposte Rapide di WhatsApp anche su iOS 9.

Per usare questo tweak non ci sono impostazioni da configurare: tutto quello che dovrete fare sarà installare il Tweak ed iniziare ad utilizzare le risposte rapide dalle notifiche di WhatsApp ed anche dal vostro Apple Watch! Fantastico! In pochi click potrete attivare le Risposte Rapide di WhatsApp su iOS 9 e renderete WhatsApp pienamente compatibile anche con Apple Watch!

Come abbiamo anticipato, il tweak è molto leggero perchè non include daemons che girano perennemente in background, per cui è sicuramente consigliato. Se volete avere le Risposte Rapide di WhatsApp su iOS 9, questo tweak fa sicuramente al caso vostro. Lo trovate gratis su Cydia, cosa aspettate a scaricarlo se avete il jailbreak?

Se non avete ancora il Jailbreak sul vostro iPhone, seguite la nostra guida completa per farlo: Jailbreak iOS 9, iOS 9.0.1 ed iOS 9.0.2 con Pangu

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!