BatteryDoctorPro è un ottimo tweak di Cydia per aumentare la batteria dell’iPhone

batterydoctorpro-beiphone

La batteria del vostro iPhone dura troppo poco? Volete aumentare l’autonomia del vostro iPhone ma non sapete come fare?

Se avete il jailbreak, BatteryDoctorPro vi aiuterà ad aumentare autonomia e batteria del vostro iPhone. 

Vediamo subito come funziona e cosa offre BatteryDoctorPro e, soprattutto, come riesce ad aumentare l’autonomia e le ore di utilizzo del vostro iPhone.

Gli utenti iPhone che conoscono il programma BatteryDoctorPro sanno che si tratta senza dubbio di una delle migliori applicazioni che si possono trovare su Cydia. Inoltre, cosa molto importante, BatteryDoctorPro è disponibile in modo completamente gratuito ed è compatibile con iOS 5 con iOS 6 per iPhone e iPod touch.

L’applicazione è disponibile da parecchio tempo ormai su Cydia, ma noi ve la segnaliamo oggi perchè è sicuramente tra le più utili e interessanti di Cydia. Per chi non conoscesse BatteryDoctorPro, ricordiamo semplicemente che questo ottimo programma permette di gestire in modo efficiente il consumo della batteria del vostro iPhone, aumentandone l’autonomia.

Dopo una breve introduzione su questo software, vediamo cosa offre, come funziona e come si configura.

Dopo aver installato BatteryDoctorPro sul vostro iPhone, fate un respring di sicurezza sul vostro iDevice. Ora avrete accesso all’applicazione BatteryDoctorPro direttamente dalla home o al widget dedicato al centro notifiche.

Il widget, disponibile per il centro notifiche, può essere abilitato dal menù Impostazioni e consente di accedere velocemente alle varie impostazioni di sistema.

Oltre al widget, però, abbiamo a disposizione anche l’applicazione vera e propria di BatteryDoctorPro.

L’applicazione di default offre 3 differenti modi d’uso, che ovviamente impattano sulle connessioni e sulle impostazioni attive. Utile la possibilità di passare da una modalità all’altra in qualsiasi momento, a seconda del luogo che vi trovate, in modo da avere sempre la configurazione più adatta alle vostre esigenze.

Ma le funzionalità del programma non si esauriscono certo qua. 

Premendo la percentuale della batteria nella barra di stato, ad esempio, si avrà accesso alle informazioni in modo simile al widget che abbiamo visto in precedenza. Visualizzerete la modalità in uso e potrete anche cambiarla al volo. Comodo!

Interessante, poi, la possibilità di:

  • visualizzare il tempo rimanente per la carica completa dello smartphone
  • la cronologia delle ricariche
  • informazioni sulle condizioni della batteria, la temperatura e il numero totale di ricariche effettuate,  l’utilizzo di RAM e CPU, lo spazio utilizzato e lo spazio libero sul disco, la versione di iOS, il numero di serie, la capacità della batteria e altro ancor
  • scoprire quali applicazioni stanno utilizzando la batteria
  • liberare spazio sul device con uno strumento di pulizia, che andrà ad eliminare tutti i file non necessari
  • configurare le impostazioni generali dell’applicazione da un menù dedicato.

Foto 14-04-13 10 18 45

Come potete notare, dunque, questo BatteryDoctorPro consente realmente di ottimizzare l’uso della batteria dal vostro smartphone, sotto ogni punto di vista.

Ma un altro modo molto utile ed efficace per aumentare la durata della batteria del vostro smartphone iOS è quello di sfruttare una nuova funzionalità di BatteryDoctorPro. In pratica, il programma permette di scegliere un particolare intervallo di tempo dopo il quale una determinata applicazione in background verrà chiusa o il dispositivo verrà bloccato, oppure sarà possibile impostare il tutto in modo che la rete 3G venga automaticamente spenta a favore del 2G (EDGE) quando si blocca il device. Spettacolare e utilissimo!

Il programma BatteryDoctorPro è davvero molto completo e ben fatto. Vi offre tutte le funzioni di cui avete bisogno per ottimizzare l’autonomia del vostro iPhone e per aumentare la durata della batteria. Configurarlo correttamente richiederà un pò di tempo, ma alla fine il vostro iPhone durerà qualche ora in più!

Assolutamente da provare, soprattutto perchè BatteryDoctorPro è completamente gratuito. 

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!