Come fare per avere le funzioni del 3D Touch su iPhone 6, iPhone 5 e iPhone 5S. Come avere 3D Touch di iPhone 6S su tutti gli iPhone vecchi

Tweak Cydia per avere 3D Touch su iPhone 6, iPhone 5 e iPhone 5S

3d-touch-iphone-6s

Forcy, il Tweak che attiva le Azioni Rapide del 3D Touch su iPhone precedenti | Cydia

È arrivato il primo tweak che porta le scorciatoie delle icone del 3D Touch di iPhone 6S anche su gli iPhone precedenti, iPod touch e iPad. Ecco come funziona e dove scaricarlo.

Tra le principali novità e innovazioni introdotte da iPhone 6S troviamo senza dubbio il 3D Touch, che permette di interagire in modo più semplice, intuitivo e veloce con il nostro smartphone e con le applicazioni e i programmi installati su di esso.

Purtroppo, essendo una funzione che combina software e hardware, il 3D Touch è una funzione disponibile solo sui nuovi smartphone di Apple, cioè iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Ma non c’è un modo per portare il 3D Touch su iPhone 6, iPhone 5 e iPhone 5S? 

Ovviamente la risposta è affermativa e il tutto è stato permesso dal Jailbreak e da un nuovo tweak appena arrivato su Cydia. Stiamo parlando di Forcy, un nuovissimo tweak disponibile per iPhone 6, iPhone 5 e iPhone 5S e che permette di avere il 3D Touch anche su tutti gli iPhone vecchi. Ovviamente non sarà la stessa cosa, ma vi permetterà comunque di avere la maggior parte delle funzioni del 3D Touch di Apple anche sugli iPhone più vecchi e datati. 

Come portare le funzioni del 3D Touch anche su iPhone 6 e precedenti – Cydia

Dato che i modelli di iPhone precedenti al 6S non hanno la tecnologia 3D Touch, lo sviluppatore ha dovuto trovare un nuovo modo per richiamare le Quick Actions offerte dal 3D Touch su iPhone 6S. Vediamo dunque come fare per avere le funzioni del 3D Touch anche su iPhone 6, iPhone 5 e iPhone 5S. 

Come abbiamo visto nella giornata di ieri, è stato finalmente rilasciato il Jailbreak per iOS 9: grazie a questo, sono arrivati i primi tweak che permettono di portare alcune delle funzionalità di iOS 9 e di iPhone 6S sui dispositivi Apple più vecchi, come iPhone 6, iPhone 5 e iPhone 5S. 

Se dunque volete avere le funzioni del 3D Touch anche su iPhone 6, iPhone 5 e iPhone 5S, ecco come potete fare.

Il 3D Touch arriva su iPhone 6 e precedenti (ed è anche meglio)

Forcy è un nuovo Tweak appena rilasciato su Cydia che attiva le Azioni Rapide del 3D Touch anche sui dispositivi precedenti, come iPhone 6, iPhone 5 e iPhone 5S. Grazie a questo tweak, dunque, potrete avere le famose Quick Actions di iPhone 6S anche su iPhone 6, iPhone 5 e iPhone 5S.

Ma cosa fa effettivamente questo tweak?

Il tweak Forcy aggiunge le Quick Actions di iPhone 6S anche su iPhone 6, iPhone 5 e iPhone 5S. Ma cosa sono queste Quick Actions? Sono degli elenchi di funzioni che possiamo far apparire al di sotto di un icona, che ci permettono di interagire in modo più comodo, semplice e veloce con i programmi e le app che abbiamo installato sui nostri smartphone.

L’interfaccia utente, come potete vedere, appare esattamente come quella disponibile sui nuovi iPhone e porta tutte le azioni rapide nella schermata Home che sono disponibili su iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Ecco una galleria delle azioni rapide che sono disponibili per le applicazioni stock su iPhone 6 Plus grazie a Forcy, simulando il 3D touch sui vecchi iPhone:

Come saprete, sui nuovi iPhone 6s il tutto viene regolato con una pressione più forte sullo schermo, mentre sui vecchi dispositivi (come iPhone 6, iPhone 5 e iPhone 5S) il tweak Forcy porta la stessa funzione semplicemente effettuando uno swipe verso l’alto al di sopra delle icone di applicazioni supportate. Non sarà la stessa cosa, ma ci permette comunque di provare le funzionalità del 3D Touch di iPhone 6S iPhone 6, iPhone 5 e iPhone 5S.

Forcy ancora non offre azioni rapide per l’app Mappe e Foto. Inoltre, non offre le azioni contestuali rapide dinamiche che sono disponibili su iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Inoltre, non sono ancora supportate le applicazioni di terze parti che prevedono il supporto 3D Touch.

Nonostante questi limiti, penso che sia davvero fantastico poter accedere alle azioni rapide della schermata Home del 3D touch sui vecchi iPhone, così come si fa sui nuovi iPhone 6S e 6S Plus.

La parte migliore di Forcy è che è disponibile gratuitamente su Cydia tramite la repository di BigBoss inclusa in Cydia, e potete utilizzarlo dopo aver installato il Jailbreak sul vostro dispositivo iOS 9. Se ancora non avete effettuato il Jailbreak, potete trovare QUI la nostra guida.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!