Come avere tutti i nuovi emoji su versioni precedenti a iOS 9.1 grazie ad un tweak Cydia | Guida. Emoji iOS 9.1 su iOS 9 e iOS 8: ecco come fare

Come avere i nuovi emoji di iOS 9.1 su iOS 9 e iOS 8 grazie ad un tweak di Cydia

emoji-evd

Tutti i nuovi emoji su versioni precedenti a iOS 9.1 grazie ad un tweak Cydia

Come avrete sicuramente letto anche sulle pagine di YourLifeUpdated, il nuovo aggiornamento di iOS 9.1 per iPhone, iPod e iPad ha introdotto, tra le varie novità, tante nuove emoji e faccine da usare all’interno delle nostre chat su smartphone e tablet.

Peccato che al momento queste nuove emoji siano disponibili solo su iOS 9.1: chiunque utilizzi iOS 8, iOS 9 e altri sistemi operativi (come Android) non riesce a visualizzare correttamente questi nuovi emoji di iOS 9.1.

Mentre gli utenti Android, per usare i nuovi emoji di iOS 9.1 devono attendere un aggiornamento di sistema (che arriverà comunque a breve), gli utenti che usano un iPhone, iPod o iPad con iOS 9 o iOS 8 e hanno il Jailbreak possono scaricare un tweak di Cydia che abilita tutti i nuovi emoji di iOS 9.1 anche su versioni precedenti di iOS. 

In pratica, oggi vi spieghiamo come fare per avere e utilizzare i nuovi emoji di iOS 9.1 anche su iOS 8 e iOS 9. L’unico requisito, come anticipato, è quello di avere il Jailbreak.

Come avere i nuovi emoji di iOS 9 su firmware precedenti (iOS 8 e iOS 9)

Attualmente in fase beta, il tweak Emoji consente di usare i nuovi caratteri ed emoji di iOS 9.1 in tutte le applicazioni anche se avete iOS 8 o iOS 9.

Purtroppo, però, c’è anche una cattiva notizia:  non la visualizzazione dei nuovi emoji avviene correttamente sui nostri display, mostrando in alcuni casi la classica scatoletta quadrata con punto di domanda all’interno al posto dell’emoticon scelto.

Non un gran problema, ma mi sembrava giusto segnalarlo. Ad ogni modo lo sviluppatore del tweak sta già lavorando ad un aggiornamento che risolverà tutti gli eventuali problemi.

Detto questo, vediamo come installare questo nuovo tweak per avere gli emoji di iOS 9.1 anche su versioni precedenti di iOS.

Step 1 – Aprire Cydia e nelle fonti aggiungere la repo: http: // poomsmart. Github. Io / repo /

Step 2 – Installare il pacchetto Emoji83+ (evitate la versione beta)

Step 3 – Ora dovete installare il file contenuti cercando il pacchetto Emoji OS Backup (D)

Step 4 – Terminato il processo, tornate in homescreen ed aprite BytaFont 2

Step 5 – Selezionate a questo punto Emoji > Emoji-iOS 9.1 e date conferma per effettuare il respring.

A questo punto tutti i nuovi caratteri di iOS 9.1 dovrebbero risultare disponibili anche con terminali aggiornati a versioni precedenti di iOS, come iOS 9 e iOS 8.3 ad esempio.

Ricordo ancora che presto sarà disponibile una nuova versione corretta e aggiornata del tweak, ma per ora questa è la migliore soluzione per godere dei nuovi emoji contenuti di iOS 9.1 anche su precedenti versioni di iOS. 

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!