LockBar Settings, un ottimo programma che aggiunge i toggle rapidi nella schermata di blocco dei nostri iPhone, iPod e iPad

IMG_8532

Possessori di iPhone, iPod e iPad, ecco a voi un interessante tweak che vi consente di aggiungere i toggle rapidi per le impostazioni di sistema direttamente nella lockscreen dei vostri dispositivi Apple.

In questo modo potrete attivare e disattivare le principali funzioni di sistema in un semplice clic, direttamente dalla schermata di sblocco dei vostri dispositivi Apple. Si tratta di un tweak davvero comodissimo, che vi farà risparmiare tempo e passaggi per attivare o disattivare WiFi, Bluetooth, GPS, modalità aereo e altro ancora in un semplice tap nella lockscreen.

Il tweak che vi segnalo oggi si chiama LockBar Settings e, come abbiamo detto, aggiunge i toggle rapidi per le impostazioni di sistema direttamente nella vostra schermata di blocco in stile Android.

incredibile notare come un dispositivo totalmente chiuso come iPhone possa diventare terribilmente personalizzabile in seguito al jailbreak. Ultimamente fioccano innumerevoli i tweak che permettono di modificare la schermata di blocco del nostro dispositivo e LockBar Settings è uno dei migliori.

Il tweak è veramente facilissimo da usare, configurare e installare: dopo la sua installazione, infatti, permette di inserire 4 “toggle” alla schermata di blocco, scegliendoli fra i tanti disponibili (Modalità AereoBluetoothTorciaServizi di localizzazioneRespringWi-Fi).

Il tweak si configura direttamente dalle Impostazioni del dispositivo, diversamente da LockscreenToggles, che rappresenta comunque una valida alternativa al tweak che vi stiamo segnalando.

La barra con i toggles di LockBar Settings non sarà sempre disponibile: per visualizzarla, infatti, bisogna effettuare uno slide verso l’alto nella parte inferiore della schermata (quella dove vediamo la scritta “sblocca”) e selezionare i toggles di nostro gradimento.

Il programma è veramente ben fatto e curato in ogni particolare, anche se, al momento attuale, mancano ancora alcuni toggle importanti come quello per attivare le modalità HotSpot Personale, Non Disturbare e la Modalità Silenziosa. Ricordiamo comunque che LockBar Settings è ancora in fase di sviluppo e presto probabilmente saranno introdotte migliorie importanti.

LockBar Settings non è ancora disponibile su Cydia, ma se volete dargli un’occhiata potete scaricare il file di installazione da un browser web sul vostro dispositivo da questa pagina.

Per installarlo, ovviamente dovete avere il jailbreak e, non essendo ancora su Cydia, dovete scaricare il file di installazione per poi lanciarlo con iFile. Da quest’ultimo bisogna aprire il pacchetto e premere su Install. Dopo che il processo sarà terminato basterà effettuare un Respring del proprio dispositivo per attivare LockBar Settings e per vederlo nelle impostazioni di sistema.

Ecco un video che mostra il funzionamento di LockBar Settings.

LockBar Settings sarà disponibile su Cydia all’interno della repository di ModMyi, ma non sappiamo ancora quando arriverà e a che prezzo. Scaricatelo subito intanto che è gratis 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!