Su Mac e MacBook non è presente il tasto Canc della tastiera: ecco come fare per avere il tasto Canc su Mac e MacBook. Come Simulare Il Tasto Canc Su OS X

Dove si trova il tasto canc nelle tastiere dei computer mac? C’è un’alternativa per il tasto “canc” su mac? Qual’è il tasto canc sulla tastiera de mac portatile? Tasto canc su Mac. Come usare il tasto «Canc» sulla tastiera Apple. Come fare il tasto canc sui portatili e la Tastiera Apple wireless.

Poche settimane fa ho acquistato il mio primo MacBook: è un computer portatile fantastico, bellissimo, potentissimo e velocissimo e non sono ancora riuscito a trovargli un difetto.

Da bravo blogger, uso ovviamente il mio MacBook per pubblicare articoli su YourLifeUpdated e per rispondere alle email di lavoro, ma, pochi minuti dopo aver acceso il mio MacBook, mi sono accorto di un piccolo problema della tastiera: non era presente il tasto Canc. 

Probabilmente non tutti lo sanno, ma sulla tastiera di Mac e MacBook non è sempre presente il tasto Canc. Io non lo sapevo e la sorpresa è stata piuttosto amara, perchè ero un “amante” del tasto Canc su Windows e non poterlo usare su Mac mi ha creato qualche problema, soprattutto perchè sono una persona abituata a scrivere migliaia di parole ogni giorno e dipendo completamente da un pulsante come questo.

Così mi sono subito dato da fare per cercare di capire come usare il tasto Canc sulla tastiera di Mac e MacBook: il pulsante fisico Canc non è presente, ma per fortuna c’è un’alternativa molto valida che ci permette di usare comunque il tasto Canc anche su Mac senza grosse difficoltà. 

Se anche voi siete alla ricerca di una soluzione efficace per usare il tasto Canc sulla tastiera di Mac e MacBook, siete nel posto giusto, perchè oggi vi spiego come fare. Fortunatamente, infatti, esiste una soluzione per chi non riesce ad accettare l’assenza del tasto Canc su OS X. Vediamo insieme come fare.

Per usare il tasto Canc su Mac e MacBook vi basterà premere il tasto “Backspace” + “Fn” (Function) sulla tastiera. Premendo questa combinazione di tasti, infatti, potrete riavere il tasto Canc anche su Mac e MacBook. Questa scorciatoia vi farà risparmiare tantissimo tempo quando dovrete rispondere a messaggi o email: potrete infatti cancellare il testo in modo facile e veloce sfruttando il tasto Canc anche se questo non è realmente presente sulla tastiera.

Se devo essere sincero, avrei preferito la presenza del tasto fisico Canc su Mac e MacBook, ma, come sappiamo, Apple deve essere diversa dagli altri e ha deciso di rimuoverlo. Se però non potete fare a meno di questo pulsante, usando la combinazione “Backspace + Fn” potrete riavere il tasto Canc su Mac e MacBook. Niente di troppo complicato, vero?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!