Come cancellare l’Album degli U2 da tutti i dispositivi Apple

https://i0.wp.com/ssl.apple.com/v/U2/a/images/hero_large.png?resize=534%2C460&ssl=1

Durante la presentazione dell’iPhone 6, Apple ha anche annunciato la disponibilità di un regalo per tutti gli utenti che possiedono un dispositivo Apple, regalando l’album Songs Of Innocence degli U2. Questo regalo però ha creato un putiferio in rete visto che questo album è apparso su tutte le librerie musicali di iPhone, iPad ed iPod in modo del tutto automatico.

Sui vari social network è scoppiata subito la polemica, poichè questo “regalo” avrebbe messo sotto la luce la possibilità di Apple di avere libero accesso a tutti i dati dei propri utenti, da remoto, senza che l’utente possa sapere nulla e soprattutto fare nulla per impedire l’accesso non autorizzato.

Proprio per il clamore mediatico suscitato da questa “invasione della privacy“, Apple ha deciso di offrire un tools per rimuovere l’album dalla libreria di iTunes perchè non è sufficiente rimuovere il brano da iCloud per rimuoverlo totalmente poichè sarà sempre visibile in primo piano. Basti pensare che l’album in poche ore è stato già scaricato ben 2 milioni di volte e quindi secondo me non sarebbe stato necessario obbligare la gente ad averlo per forze sul suo dispositivo Apple.

Per rimuovere l’album Songs Of Innocence degli U2 è necessario cliccare sul seguente link dal dispositivo da cui volete rimuoverlo e quindi seguire la procedura.