Come collegare le Apple AirPods ad iPhone, iPad ed iPod

Come si collegano le AirPods all’iPhone? Come si accoppiano le AirPods all’iPhone o iPad? Come si usano le AirPods? Ecco le risposte alle vostre domande.

Le AirPods sono gli auricolari wireless di Apple che utilizzano un’evoluta tecnologia per cambiare il modo in cui si ascoltala musica tramite l’utilizzo di un nuovo processore chiamato W1 presente all’interno delle cuffie che è rivoluzionario. L’utilizzo di accelerometri che consentono di indirizzare il microfono verso la bocca e la superficie touch, si può attivare Siri o altri comandi facendo semplicemente doppio tap sulla sua superficie esterna del dispositivo. 

Cosa puoi fare con gli AirPods?

Con gli AirPods di Apple puoi ascoltare musica, fare e ricevere telefonare, utilizzare Siri ed attivarlo tramite doppio tocco sulle cuffie e tanto altro.

Come collegare le AirPods a dispositivi Apple

Per collegare le AirPods devi avere almeno un iPhone, iPad o iPod touch con iOS 10.2 o successiva, un Apple Watch con watchOS 3 o successiva o un MAC con macOS Sierra o successiva.

Come collegare le AirPods all’iPhone

  1. Premi il tasto Home per sbloccare lo schermo dell’iPhone.
  2. Apri la custodia, con gli AirPods all’interno, e tienila vicino all’iPhone.
  3. Sull’iPhone viene visualizzata un’animazione della configurazione.
  4. Tocca Connetti, quindi tocca Fine.
  5. Se le AirPods sono state configurare su altro iPhone dopo il punto 3 dovete premere il pulsante presente dietro la custodia ed avviare l’accoppiamento.

Se hai eseguito l’accesso a iCloud, i tuoi AirPods vengono configurati automaticamente per qualsiasi dispositivo supportato che accede a iCloud con lo stesso ID Apple.

Non riesci a configurare gli AirPods? Ecco alcune soluzioni

Se provi a configurare gli AirPods con l’iPhone ma l’animazione della configurazione non viene visualizzata verifica che:

  1. Accertati che gli AirPods siano carichi.
  2. Chiudi il coperchio, attendi 15 secondi, quindi apri il coperchio. L’indicatore di stato lampeggerà in bianco.
  3. Se l’indicatore non è bianco lampeggiante, tieni premuto il tasto di configurazione sul retro della custodia finché l’indicatore non diventa bianco lampeggiante.
  4. Ancora non riesci a configurare gli AirPods? Tieni premuto il tasto di configurazione per almeno 15 secondi, finché l’indicatore non lampeggia in colore ambra per alcune volte e poi lampeggia in bianco.

Prezzo e disponibilità AirPods in Italia

Gli AirPods sono già disponibili in Italia all’acquisto sul sito ufficiale ad un prezzo di vendita che nel nostro paese è di 179 euro dal 20 dicembre scorso.

Gearbest i prodotti più popolari in italia promotion