Ecco l’equivalente di Ctrl+Alt+Canc su Mac. Il Mac si è bloccato? Ecco come fare Ctrl+Alt+Canc anche su Mac. Come fare Ctrl+Alt+Canc su Mac. Come fare Ctrl+Alt+Canc con Mac e MacBook?

Ctrl+Alt+Canc su Mac e MacBook: ecco come farlo

Force-Quit-an-Application-in-Mac-OS-X-Step-1

Ctrl+Alt+Canc su Mac: ecco la guida completa

Non so voi, ma io, dopo esser passato da Windows a Mac, ho avuto qualche problema iniziale con il sistema operativo di casa Apple. Per quanto Mac sia anni luce avanti rispetto a Windows, dopo aver usato il sistema operativo di Microsoft per anni ed anni, su Mac ho avuto qualche problema iniziale ad ambientarmi.

Esiste una specie di Task manager per Mac? Ecco come accedervi

Tra le cose che su Mac risultano più diverse rispetto a Windows troviamo sicuramente l’assenza della combinazione Ctrl+Alt+Canc da usare in caso di blocco del computer. Su Windows usare la combinazione Ctrl+Alt+Canc era ormai diventata routine: i programmi, sull’OS di Microsoft, si bloccano ogni 2 minuti ed ero dunque costretto ad usare la combinazione Ctrl+Alt+Canc molto spesso per fare funzionare nuovamente il PC.

Equivalente del Task Manager di Windows su Mac

Su Mac l’uso della combinazione Ctrl+Alt+Canc è quasi inutile, visto che i programmi sul sistema operativo di Apple non si bloccano e funzionano sempre benissimo. Può però capitare di dover usare la combinazione Ctrl+Alt+Canc anche su Mac e MacBook, ma come si fa? C’è l’equivalente di Ctrl+Alt+Canc su Mac? 

La risposta è ovviamente affermativa e in questo articolo vediamo come sfruttare la combinazione Ctrl+Alt+Canc anche sulla tastiera di Mac e MacBook. 

Mac bloccato? Ecco l’equivalente Ctrl+Alt+Canc di Windows

Come sicuramente saprete, quando su Windows si blocca un programma o un’applicazione, il modo per sbloccare la situazione è quello di accedere al task manager di Windows premendo appunto i tasti Ctrl+Alt+Canc insieme. E su Mac come si fa? C’è l’equivalente di Ctrl+Alt+Canc su Mac?

Come anticipato, anche su Mac, benché sicuramente meno utilizzata, esiste una combinazione di tasti che permette di aprire l’equivalente del task manager di Windows. Per farlo, la combinazione di tast, che vanno premuti contemporaneamente è CMD + Opzione + Esc.

Come agire quando il Mac si blocca

Fatto ciò vi apparirà una finestra che vi mostrerà tutti i programmi aperti, se uno di questi mostrerà la scritta “non risponde” è bene cliccare su Uscita Forzata per sbloccarlo.

Ricordo, per aiutarvi, che il tasto Comando è il tasto con la mela (o comunque quello con scritto sopra CMD di fianco alla barra spaziatrice), il tasto Opzione è il corrispondente del tasto Alt (c’è scritto ALT comunque), mentre il tasto Esc è il normale tasto Esc (in alto a sinistra nella tastiera).

Forzare chiusura applicazioni Mac | Task Manager Mac

Premendo insieme questi tasti, avrete l’equivalente di Ctrl+Alt+Canc anche su Mac. In questo modo potrete forzare la chiusura di applicazioni su Mac sfruttando una comoda combinazione della tastiera.

Normalmente, comunque, l’Uscita Forzata su Mac si utilizza davvero poco: come anticipavo, di solito i programmi su Mac non si bloccano così spesso come su Windows, quindi non avrete grande bisogno di usare la combinazione Ctrl+Alt+Canc su Mac. Ma, in caso di necessità, è utile sapere come accedere al task manager del Mac e come forzare la chiusura di applicazioni e programmi su Mac. 

Bene, direi che anche con questa guida abbiamo concluso. Alla prossima guida per sfruttare al massimo il vostro Mac. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!