iOS 9 è disponibile da qualche giorno ma in molti vorrebbero tornare al vecchio iOS 8.4 per problemi di estrema lentezza, soprattutto sui vecchi iPhone 4s e iPhone 5 che stanno avendo problemi di rallentamento nell’utilizzo quotidiano. Infatti Apple ha recentemente iniziato l’aggiornamento di tutti gli iPhone, iPad ed iPod ad iOS 9 ma se volete tornare alla versione precedente di iOS dovete effettuare il classico downgrade passando da iOS 9 ad iOS 8.4.1.

In questo articolo vederemo come fare il downgrade ad iOS 8.4.1 in modo facile e veloce anche se noi vi consigliamo di fare un backup completo dei vostri dati personali poichè la procedura cancellerà tutti i file e anche se la procedura è semplice da seguire e dunque non dovrebbero esservi problemi è sempre meglio avere un backup completo.

Guida passo passo per fare il Downgrade da iOS 9 ad iOS 8.4.1

  1. Scaricare il file ISPW di iOS 8.4 in base al tuo dispositivo.
  2. Andare nelle impostazioni dell’iPhone e disattivare la funzione Trova il mio iPhone.
  3. Spegnere il vostro dispositivo Apple.
  4. Avviare iTunes.
  5. Una volta collegato l’iPhone/iPad al PC tenete premuto il tasto Home e Power per circa 10 secondi e rilasciare solo il tasto Power appena appare il logo Apple continuando a premere il tasto Home per altri 3 secondi.
  6. In automatico iTunes rileverà il vostro dispositivo Apple in modalità aggiornamento firmware.
  7. Ora da iTunes selezionate la voce Ripristino iPhone tenendo premuto il tasto Shift di Windows o Opzione su MAC.How to downgrade your iPhone or iPad from iOS 9 to iOS 8.4.1
  8. A questo punto si aprirà la finestra di selezione dove dovrete andare a cercare il file di iOS 8.4 in formato IPSW precedentemente scaricato.
  9. Una volta cliccato su OK dovrete attendere che il dispositivo si resetti con il nuovo iOS 8.4.1 installato sul vostro dispositivo Apple.