Home / Apple / Come fare jailbreak su iPhone, iPod e iPad se il pulsante Home Rotto [Guida]

Come fare jailbreak su iPhone, iPod e iPad se il pulsante Home Rotto [Guida]

Jailbreak su iPhone, iPod e iPad se il pulsante Home Rotto

Possessori di iPhone, iPod Touch e iPad, ecco a voi una guida molto utile, quasi indispensabile direi.

Purtroppo accade sempre più spesso che il pulsante Home di iPhone, iPod e iPad si rompa.

Questo, di per sè, può essere molto fastidioso, ma il dispositivo può funzionare anche se il pulsante home è rotto.

Schermata 07 2456114 alle 17.36.58 Come fare jailbreak su iPhone, iPod e iPad se il pulsante Home Rotto [Guida]

Purtroppo, però, quando il tasto home è rotto non è possibile entrare in modalità DFU e, di conseguenza, non è possibile eseguire il jailbreak di iPhone, iPod o iPad.

Con questa guida, però, andremo a vedere come fare il Jailbreak di iPhone, iPod e iPad anche quando il pulsante home è rotto e non funziona.

Vediamo subito come procedere.

Come fare jailbreak su iPhone, iPod e iPad se il pulsante Home Rotto

Fortunatamente per tutti gli utenti che hanno un iPhone, iPad o iPod con tasto home rotto, l’iPhone Dev Team ha messo a punto un metodo semplice ma ingegnoso per mettere il dispositivo in modalità DFU senza grossi problemi, proprio grazie all’ultimo aggiornamento di RedSn0w 0.9.14b2.

RedSn0w 0.9.14b2 consente infatti di creare un file del firmware che metterà il vostro dispositivo in modalità DFU dopo un ripristino normale fatto con iTunes. In questo modo non dovrete più utilizzare il pulsante home e potrete fare il jailbreak di iPhone, iPad e iPod anche se il pulsante home è rotto.

La guida potrà essere eseguita anche su iPod Touch e iPad.

Guida per fare jailbreak su iPhone, iPod e iPad se il pulsante Home Rotto

Ecco il video che mostra la procedura da seguire passo passo:

Se preferite una guida testuale, eccola di seguito.

Jailbreak su iPhone, iPod e iPad se il pulsante Home Rotto

Fase 1: Scaricate e avviate RedSn0w 0.9.14b2

Fase 2: Nella schermata principale cliccare di RedSn0w cliccare si Extra -> Even More -> DFU IPSW, e fare clic su OK nella finestra di dialogo che appare.

Fase 3: Cercare un file IPSW valido dotato di firma da parte di Apple. Per esempio, se avete un iPhone 4, e si vuole selezionare il firmware iOS 5.1.1, dato che è l’unico firmware che Apple sta firmando in questo momento per questo dispositivo. Potete scaricare il file firmware.

Fase 4: Una volta selezionato il file, RedSn0w farò partire il processo di creazione di un nuovo file IPSW del firmware che metterà il vostro dispositivo in modalità DFU al momento del ripristino. Questo file firmware verrà messo nella stessa posizione del file firmware originale, e verrà chiamato con il prefisso ENTER_DFU. Per esempio, se avete selezionato il firmware iOS 5.1.1 per iPod touch 4, il file originale dovrebbe essere 1_5.1.1_9B206_Restore.ipsw, e il nuovo file dovrebbe essere simile a questo: ENTER_DFU_iPod4, 1_5.1.1 _9B206_Restore.ipsw.

Fase 5: Collegare il dispositivo al computer e aprte iTunes. Selezionate il vostro dispositivo nella barra laterale di iTunes, e tenere premuto il tasto Option (Shift su Windows) e fare clic sul pulsante Ripristina.Trovate il file IPSW  ENTER_DFU appena creato, e fare clic su OK. Questo ripristinerà il dispositivo e metterà il dispositivo in modalità DFU al momento di ripristino. Dovreste vedere solo una schermata nera una volta che il ripristino è terminato.

Fase 6: Il dispositivo è ora in modalità DFU, con il file IPSW ripristinato. È ora possibile eseguire il jailbreak del dispositivo usando la guida di RedSnow classica, cioè cliccando sul pulsante Jailbreak nella schermata Iniziale.

Via

Se l'articolo ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un "Mi Piace" e condividilo su Facebook, Twitter o Google+: ci aiuterai a crescere e farai conoscere questo articolo anche a tutti i tuoi amici! 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.