Guida per scattare screenshot su Samsung Galaxy S7. Ecco come fare per scattare e catturare screenshot su Samsung Galaxy S7

I metodi per catturare screenshot su Samsung Galaxy S7

Come si scattano screenshot su Samsung Galaxy S7? Ecco la guida facile e veloce.

Scattare e catturare screenshot su Samsung Galaxy S7 è molto facile e veloce.

Prima, però, ecco a voi qualche articolo interessante su Samsung Galaxy S7:

Avete comprato o avete ordinato questo nuovo smartphone Android e avete bisogno di catturare le schermate del vostro dispositivo? Forse avete bisogno di una guida che vi spieghi come fare per catturare schermate e screenshot sul device.

E’ vero, Samsung Galaxy S7 monta Android 6.0, ma nulla è cambiato rispetto alle precedenti release di Android: scattare e catturare screenshot su questo smartphone è esattamente uguale a prima, nel senso che bisogna semplicemente fare come su qualsiasi altro smartphone Android.

La cattura dello schermo e il metodo fare uno screenshot su Samsung Galaxy S7 è simile agli altri dispositivi Android. Per coloro che vogliono sapere come effettuare lo screen capture sul Samsung Galaxy S7, questa è la guida perfetta.

In particolare, per scattare e catturare screenshot su Samsung Galaxy S7, ecco i passaggi che potete seguire.

Metodo 1. Come catturare lo schermo su Samsung Galaxy S7

Il primo modo per catturare lo schermo su Samsung Galaxy S7 è quello di premere e tenere premuto il tasto Home + tasto Accensione contemporaneamente fino a sentire il rumore di uno scatto. A questo punto avete fatto uno screenshot sul vostro Samsung Galaxy S7. Dopo aver catturato lo schermo, apparirà una notifica nel menù a tendina che consente di accedere all’immagine che avete catturato sul vostro Samsung Galaxy S7.

In automatico potrete catturare lo screenshot sul vostro smartphone, che sarà salvato nella galleria di Android. Da qui potrete vedere lo screenshot, condividerlo, modificarlo o cancellarlo.

Metodo 2. Come catturare lo schermo su Samsung Galaxy S7

galaxy-s7-screenshot-tutorial-3

Il secondo metodo per fare screenshot e catturare lo schermo su Samsung Galaxy S7 è quello di usare la funzione swipe. Passando il palmo della mano sullo schermo dello smartphone, infatti, potrete catturare lo screenshot in modo facile e veloce. Ma prima dovete attivare la funzione dalle Impostazioni dello smartphone:

  1. Andate in Impostazioni
  2. Andate alla voce “Movimento” e scegliete la voce “Motions and gestures.”
  3. Attivate la funzione “Palm swipe to capture.”
  4. Ora siete pronti per catturare screenshot su Galaxy S7 utilizzando il palmo della vostra mano, che dovrà scorre da sinistra a destra (o viceversa) sul display per catturare la schermata.

Anche in questo caso lo screenshot sarà salvato nella galleria di Samsung Galaxy S7.

A questo punto avete visto 2 modi diversi per catturare lo schermo sullo smartphone Samsung Galaxy S7.

Ecco fatto: fare screenshot su Samsung Galaxy S7 è molto facile, no?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!