Ecco la guida completa con tutte le soluzioni per guardare legalmente i film in streaming su iPad. Come vedere film in streaming su iPad

Guardare legalmente film in streaming su iPad: ecco come fare, i migliori programmi, tutte le soluzioni a disposizione. 

Hai appena comprato un iPad e vuoi usarlo per guardare film in streaming? Vuoi guardare film in streaming direttamente sul tuo iPad ma non sai come fare? Vorresti coricarti a letto o sul divano per guardare film in streaming da iPad in modo comodo, immediato e veloce?

Tranquillo, sei nel posto giusto, perchè oggi vedremo insieme come fare per guardare film in streaming su iPad senza complicazioni e senza rotture di scatole.

I programmi e le soluzioni che hai a disposizione per guardare film in streaming su iPad sono tantissimi: devi solo conoscerli tutti e, in questa guida, ti illustreremo tutte le strade che puoi seguire. Premettiamo che tutte le soluzioni che ti proponiamo di seguito NON richiedono il Flash Player di Adobe: in questo modo puoi guardare film in streaming su iPad senza installare e scaricare il FlashPlayer, un plugin che non è supportato da iPad e che quindi non funzionerebbe correttamente.

Forse non lo sai, ma esistono delle applicazioni e dei programmi (anche gratuiti) che consentono di guardare film direttamente su iPad in maniera completamente gratuita e legale: eccoti subito i loro nomi e le indicazioni su come vedere film in streaming su iPad utilizzandole!

YouTube (MegaTube)

Come vedere film in streaming su iPad con MegaTube

MegaTube permette di vedere gratuitamente (e legalmente) in streaming grandi classici della cinematografia mondiale, anime giapponesi e film piuttosto recenti di genere diverso. Abbondano gli horror ma non mancano le commedie all’italiana e qualche western.

La sua principale peculiarità è che si appoggia a YouTube, pertanto non richiede registrazioni e funziona anche da iPad usando qualsiasi app dedicata al celebre portale dei video.

I canali facenti capo al progetto sono: TheMegatubeHorror, Megatubecult, MegatubeComedy e TheMegatubeAnimeChannel.

Facile da usare, molto semplice e alla portata di tutti. E’ interessante, ma ovviamente non permette di guardare film recenti in streaming su iPad: quelli sono protetti dal diritto d’autore e non si trovano su YouTube.

VVVVID

Come vedere film in streaming su iPad con VVVVID

Sempre parlando di servizi free e gratuiti per vedere film in streaming su iPad, ti consiglio di provare la app ufficiale di VVVVID. Questo programma ti dà accesso a tante pellicole americane, italiane e giapponesi del recente passato. I generi cinematografici sono fra i più disparati: dall’azione all’horror passando per alcuni film d’autore. Anche in questo caso mancano ovviamente i film più recenti.

L’offerta del servizio è completata da un’infinità di anime giapponesi sia in italiano che in lingua originale, serie TV e altri contenuti realizzati appositamente per il Web.

Per accedere al servizio non devi far altro che autenticarti nella app con il tuo account Facebook o creare un profilo usando il tuo indirizzo email. Come detto, questo servizio per guardare film in streaming su iPad è gratuito.

PopCorn TV

Come vedere film in streaming su iPad con PopCorn TV

PopCorn TV è un altro servizio di streaming gratuito per guardare film in streaming su iPad. Il suo catalogo è composto da molti film piuttosto recenti, quasi tutti made in USA, di vari generi: horror, azione, commedia e drammatico. Contrariamente alle altre app, questa permette di guardare film più recenti in modo gratuito.

L’applicazione per iPad di PopCorn TV non richiede registrazioni e permette di accedere velocemente a tutte le pellicole disponibili sul sito. Inoltre offre una serie di contenuti Premium a pagamento che si possono acquistare recandosi nell’apposita sezione della schermata principale della app.

Sicuramente una valida alternativa per guardare film in streaming su iPad.

Infinity

Come vedere film in streaming su iPad con Infinity

E’ l’applicazione ufficiale di Mediaset, che richiede un abbonamento almeno mensile. E’ interessante notare che potete usare questa app anche se non avete un abbonamento a Mediaset Premium: potete infatti fare un semplice abbonamento mensile direttamente per usare questa app su smartphone, PC e tablet.

Il servizio multi-piattaforma di Mediaset contiene oltre 5.000 pellicole italiane e internazionali di tutti i generi possibili e immaginabili. Come detto, purtroppo non è gratis. Trascorso un periodo di prova iniziale che può durare da 15 giorni a oltre 3 mesi (a seconda delle promo disponibili) costa 6,99 euro/mese. Il prezzo è comunque interessante, soprattutto se consideriamo la mole di film e serie TV (anche recenti) che possiamo guardare in streaming da iPad.

Oltre ai titoli compresi nell’abbonamento mensile – ai quali vanno aggiunti serie TV, anime giapponesi e fiction – offre film di primissima visione a noleggio.

Come abbiamo detto, l’app richiede un’iscrizione che può essere effettuata tramite indirizzo email o Facebook e il pagamento di un abbonamento che varia in base alle vostre esigenze e necessità.

Sky Online

Come vedere film in streaming su iPad con Sky Online

E’ l’applicazione ufficiale di Sky, che permette agli abbonati (ma non solo) di guardare film e serie TV in streaming su iPad in diretta. L’app è gratuita: tutti la possono scaricare e installare su iPad, ma solo chi ha un abbonamento a Sky potrà scegliere i film da guardare in streaming.

Se non hai un abbonamento a Sky, però, puoi sempre fare un abbonamento a Sky Online: con prezzi che variano dai 10 ai 20 euro al mese puoi scegliere il tipo di abbonamento e guardare tutti i film e le serie TV (anche lo sport) che vuoi in diretta streaming su iPad. Il tutto, ovviamente, in modo legale al 100%.

Plex

Come vedere film in streaming su iPad con Plex

Questa app è molto interessante perchè permette di guardare su iPad in streaming i film salvati sul disco fisso del PC. Senza doverli trasferire, con Plex potrai guardare direttamente su iPad i film che sono salvati sul tuo PC. Fantastico!

Hai dei film salvati sul tuo PC e vorresti vederli sul tuo iPad in streaming, senza doverli trasferire sulla memoria del tablet? Allora scarica l’applicazione di Plex che al costo di 4,99 euro una tantum consente di accedere in modalità wireless a tutti i video presenti su PC Windows, Mac o computer con Linux sfruttando la rete di qualsiasi router.

Per far funzionare il tutto basta installare un client gratuito sul computer, impostare le cartelle da aggiungere alla libreria di Plex e il gioco è fatto. Trovi tutti le istruzioni di cui potresti aver bisogno sul sito Internet del servizio.

Oltre a tutti questi servizi perfettamente legali, poi, ci sono svariati siti illegali che permettono di guardare in streaming gratis su iPad film e serie TV. 

Anche se tantissimi siti italiani vengono spesso chiusi dalla Guardia di Finanza o dalla Polizia Postale, tanti altri portali restano online, nascono ogni giorno o vengono riaperti.

In un recente articolo abbiamo segnalato quelli che attualmente sono più a rischio, in quanto permettono di guardare film in streaming illegalmente, soprattutto pellicole appena uscite al cinema e serie TV. La maggior parte di questi portali utilizza servizi di streaming video che sono supportati anche da iPad. Ecco il link al nostro articolo:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!