SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Guarda la conferenza Apple WWDC 5 Giugno 2017 in diretta live streaming: ecco come

Nella giornata di domani 5 Giugno 2017 Apple terrà la sua consueta conferenza annuale, la WWDC.

Sono attese tante novità che spaziano da iOS per iPhone e iPad arrivando anche ai computer fissi e portatili Mac, senza dimenticare il possibile assistente domestico Siri Speaker, di cui si è tanto parlato ma sul quale abbiamo poche informazioni certe al momento (Siri Speaker: arriva l’alternativa ad Amazon Echo di Apple).

Insomma, le aspettative su questa WWDC 2017 di Apple sono davvero alte e gli utenti Apple (ma non solo) non stanno più nella pelle per scoprire le novità che l’azienda di Cupertino ha in serbo per loro.

Apple WWDC 2017: che cos’è

La Worldwide Developers Conference (WWDC) è la conferenza per gli sviluppatori software di Apple.

Quest’anno la WWDC trasloca da San Francisco (di solito al Moscone Center ma l’anno scorso al Bill Graham Auditorium) per tornare nella non lontana San Jose, che aveva ospitato la manifestazione fino al 2002. Cinque giorni di seminari e workshop, con migliaia di partecipanti da tutto il mondo: pagano 1.599 dollari e per essere al McEnery Convention Center hanno vinto una lotteria, visto che le richieste superano di decine di volte la disponibilità effettiva dei posti.

Per il pubblico a casa l’evento più importante è il keynote del primo giorno, previsto per lunedì 5 giugno alle 19 italiane (le 10 locali), durante il quale Tim Cook e soci presenteranno le varie novità di Apple.

WWDC 2017 orario e data

Come di consueto, il keynote di apertura della WWDC 2017 di Apple inizierà alle ore 19.00.

La data, come accennato, è quella di lunedì 5 Giugno.

WWDC 2017: quali novità saranno annunciate?

Abbiamo poche certezze a riguardo, ma sappiamo sicuramente che l’evento sarà ricco di novità, a partire da iOS 11 e passando per i nuovi major update di macOS, watchOS e tvOS.

Si parla anche di novità hardware come il nuovo iPad Pro da 10.5 pollici, il Siri Speaker e la nuova linea di MacBook Pro.

Per scoprire tutto ciò che verrà presentato il prossimo 5 Giugno, però, bisogna aspettare che inizi l’evento di Apple.

Come Guardare WWDC Apple Giugno 2017 Keynote Live

L’azienda di Cupertino farà una diretta live streaming dell’evento, quindi seguire la WWDC di Giugno 2017 in diretta non sarà assolutamente difficile. Sarà possibile guardare lo streaming live da iPhone, iPad, Mac, Windows o Android device. Ecco come.

Apple TV 4

Se hai la Apple TV 4, scarica l’app Apple Events dal tvOS App Store. Apri l’app alle 19 di domani e goditi la diretta.

Apple TV 3 and Apple TV 2

Se hai una Apple TV 3 o Apple TV 2 con installato l’aggiornamento Apple TV 5.0.2 o successivo, vai alla sezione “Apple Events”, clicca sul logo WWDC 17 logo e goditi l’evento.

Mac

Se hai un qualsiasi tipo di Mac, apri il browser Safari e vai al seguente URL: https://www.apple.com/apple-events/june-2017/

iPad, iPhone or iPod touch

Se hai un iPhone, iPod o iPad, apri il browser Safari e vai al seguente URL: https://www.apple.com/apple-events/june-2017/

Windows 10

Se hai Windows 10, apri il browser Microsoft Edge (solo questo) e vai al seguente URL: – https://www.apple.com/apple-events/june-2017/

Windows/Android

Su Android o su sistemi operativi diversi da Windows 10, le cose sono leggermente più diverse, ma niente di complicato:

  • scarica l’app gratuita VLC Media Player per Android o Windows
  • avvia VLC su Android o Windows
  • vai alla voce Media > Open Network Stream
  • poco prima che inizi l’evento, copia/incolla questo URL (lo pubblicheremo poco prima dell’inizio dell’evento, questo URL infatti non è ancora disponibile purtroppo)
  • clicca su Play e goditi la diretta streaming

E’ tutto, buona visione!

Sei pronto per la WWDC 2017 di Apple? Che novità ti aspetti?

Faccelo sapere nei commenti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here