Si può scaricare Aptoide su iPhone? Ecco la risposta

Molti utenti mi chiedono se e come sia possibile installare e scaricare Aptoide su iPhone. In questo articolo cercheremo di fare chiarezza e di capire se effettivamente è disponibile una versione di questo programma per iPhone e in generale per iOS, il sistema operativo di Apple dedicato a smartphone e tablet.

Prima di tutto, cosa è Aptoide?

Se non hai sentito nominare Aptoide, non ti preoccupare, ti spiego di seguito a cosa serve e come funziona.

Anzi, prima dai una letta a questo approfondimento che ho pubblicato proprio relativamente ad Aptoide: 

Se hai un dispositivo Android, ti consiglio di leggere anche questi interessanti articoli sempre legati ad Aptoide:

In breve, comunque, ti posso dire che Aptoide è uno store alternativo al Google Play per Android dal quale gli utenti possono scaricare gratis app, giochi e programmi.

E cosa cambia allora rispetto al Play Store?

Semplice: da Aptoide si possono scaricare gratis anche quelle app e quei programmi o giochi che normalmente sarebbero a pagamento. In questo modo si possono scaricare gratis giochi e applicazioni craccate per Android direttamente sullo smartphone, in pochi click.

LEGGI ANCHE:

Anche gli utenti meno esperti riescono a scaricare veramente di tutto grazie ad Aptoide per Android.

Hai capito ora perchè molti utenti iPhone vorrebbero Aptoide per il proprio smartphone? Ovviamente per poter scaricare giochi, app e programmi gratuitamente, compresi quelli che normalmente si dovrebbero pagare su App Store.

Dopo questa breve introduzione su Aptoide, torniamo al punto di questo articolo, cioè Aptoide per iPhone. 

Ecco la tipica domanda che ricevo:

Ciao, vorrei scaricare Aptoide per iPhone. Come posso fare?

Esiste Aptoide per iPhone?

Senza troppi giri di parole, mi dispiace doverti comunicare che Aptoide per iPhone non esiste. 

Si tratta infatti di un programma appositamente disegnato e sviluppato per Android e non può funzionare in alcun modo su iPhone. Inutile perdere tempo a cercare su Google, Aptoide su iOS non va e non andrà mai.

Alternative ad Aptoide per iPhone?

In compenso, però, ci sono ottime alternative ad Aptoide per iPhone, come ad esempio queste:

Proprio come Aptoide, queste due guide e applicazioni ti permettono di scaricare app gratis su iPhone e iOS, comprese quelle che normalmente sono a pagamento. E la cosa interessante è che non serve nemmeno il Jailbreak: ti basterà seguire attentamente una delle due guide per scaricare e installare di tutto gratis sul tuo Aptoide. 

Bene, direi che con questa guida abbiamo concluso.

Appuntamento alla prossima guida. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi relativamente ad Aptoide. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!