WhatsApp su iPad senza jailbreak , la guida per l’installazione

Utenti iPad, oggi vi presentiamo una guida veramente utilissima che vi consentirà di installare WhatsApp sui vostri iPad senza Jailbreak. 

Come purtroppo sappiamo, infatti, WhatsApp è disponibile su App Store di Apple solo per gli smartphone dell’azienda e quindi non è possibile installare direttamente WhatsApp su iPad. Con questa guida, però, riuscirete a installare WhatsApp su iPad senza nemmeno dover fare il jailbreak al vostro dispositivo.

La guida per installare WhatsApp su iPad è abbastanza semplice, ma sono richiesti un pò di passaggi. Seguiteli con attenzione e riuscirete in pochi minuti a installare WhatsApp sul vostro iPad. 

Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con la guida.

Ecco a voi la guida per installare WhatsApp sul vostro iPad senza jailbreak.

Installare WhatsApp su iPad senza jailbreak: Avvertenze

  • YOURLIFEUPDATED non si assume nessuna responsabilità per eventuali problemi, in quanto questa guida ha uno scopo puramente illustrativo e non vuole incitare nessuno all’installazione dell’app WhatsApp Messenger in un dispositivo non supportato
  • Prima di seguire questa guida per installare WhatsApp su iPad , dovrete fare una donazione attraverso il sito WhatsAppforiPad.tk  (SITO NON LEGATO A NOI IN ALCUN MODO) per avere a disposizione i link per il download dei file per completare l’installazione (questa guida appartiene a WhatsAppforiPad.tk e noi abbiamo solo tradotto il testo per semplificarvi l’installazione). In alternativa, se non volete pagare, potete farvi un giro su Google e vedere se trovate i link. Una ricerca ben fatta su Google vi aiuta sempre 🙂

Installare WhatsApp su iPad senza jailbreak: Requisiti

  • Il vostro iPad, di qualsiasi tipo
  • Un iPhone con WhatsApp Messenger installato
  • Un Mac/PC
  • iFunBox installato nel vostro Mac/PC

Installare WhatsApp su iPad senza jailbreak: Guida

  1. Dopo aver effettuato la donazione al sito WhatsAppforiPad.tk, riceverete un email contenente dei link per il download. Il primo link scaricatelo nel vostro Mac/PC , il secondo scaricatelo dal vostro iPad
  2. Aprite Safari su iPad e incollate nella barra di navigazione il secondo link che vi è stato fornito per email. Vi si aprirà un schermata dove vi chiederà di installare un profilo e voi a questo punto cliccate su Installa.Screen1
  3. Ora vi apparirà nella schermata del vostro iPad una nuova app chiamata WhatsAppHack. Apritela e per accedere all’app, inserite i dati di login che vi sono stati forniti sempre tramite l’email ricevuta dopo la donazione.
  4. Dal vostro Mac/PC aprite iTunes, cercate nelle vostre applicazioni WhatsApp Messenger, cliccate con il tasto destro sull’icona dell’app e cliccate su Apri nel Finder. Ora copiate il file .ipa dell’app WhatsApp Messenger nel Desktop.
  5. Aprite iFunBox nel vostro Mac/PC e collegate il vostro iPad. Andate su Managing App Data e poi cliccate su Installa le App. A questo punto selezionate il file .ipa di WhatsApp che avete copiato nel Desktop.Screen2-1
  6. Ora nel vostro iPad apparirà l’app di WhatsApp: NON APRITELA !
  7. Andate nel desktop del vostro Mac/PC e create una cartella chiamata WhatsAppHack : in questa cartella create altre due cartelle chiamate una iPhone e l’altra iPad.
  8. Aprite iFunBox e collegate il vostro iPhone: andate su Managing App Data e cercate l’app di WhatsApp.Screen3-1
  9. Fate doppio click sull’app di WhatsApp e copiate la cartella Library sulla cartella che avevate creato in precedenza WhatsAppHack > iPhone .Screen4-1
  10. Scollegate il vostro iPhone dal Mac/PC e disinstallate l’app di WhatsApp dal vostro iPhone. Adesso riavviate il vostro smartphone.
  11. Installate nuovamente l’app di WhatsApp dal App Store e impostatelo con un nuovo numero di telefono (quello che userete per l’iPad)
  12. Inserite la SIM , del numero che userete per WhatsApp , in un telefono (non perforza l’iPhone) per ricevere il codice d’attivazione . Non usate lo stesso numero per iPhone e iPad, altrimenti WhatsApp ve lo bloccherà. Quando avrete attivato WhatsApp chiudete l’app dal vostro iPhone.
  13. Aprite iFunBox e collegate il vostro iPhone: andate su Managing App Data e cercate l’app di WhatsApp. Fate doppio click sull’app di WhatsApp e copiate la cartella Library sulla cartella che avevate creato in precedenza WhatsAppHack > iPad.
  14. Ora scollegate l’iPhone dal Mac/PC e disinstallate l’app di WhatsApp  e riavviate l’iPhone.
  15. Installate nuovamente l’app di WhatsApp nel vostro iPhone e impostatelo con il numero originale che avevate in precedenza. Se volete riavere le chat che avevate in precedenza, tramite iFunBox copiate la cartella Library che avete su WhatsAppHack > iPhone tranne la cartella Preferences.
  16. Aprite nel vostro iPad l’app WhatsAppHack, inserite i dati di login, cliccate su WhatsApp for non-jailbroken iPad  e infine cliccate su Activate WhatsAp . Adesso generate un token cliccando su Get Authentication Token
  17. Nella email ricevuta da WhatsAppforiPad.tk avevate scaricato il primo link nel vostro Mac/PC: estraete il file e nella cartella avrete un file chiamato activation.plist. Apritelo con il Blocco Note e cercate il testo ” PASTE_HERE”: ora invece della scritta PASTE_HERE incollate il token che avevate generato in precedenza . Salvate il file e copiatelo su WhatsAppHack > iPad > Library > Preferences.Screen5
  18. Aprite iFunBox e collegate il vostro iPad: andate su Managing App Data e cercate l’app di WhatsApp. Fate doppio click sull’app di WhatsApp e copiate la cartella Library .
  19. Adesso potrete usare WhatsApp nel vostro iPad senza jailbreak. 

La guida, come abbiamo detto, non è molto semplice, ma, se seguite tutti i passaggi con cura e attenzione, in poco più di 5 minuti riuscirete a installare WhatsApp sul vostro iPad senza Jailbreak. Provate e fateci sapere se riuscite o se avete dei problemi.

Ringraziamo BeiPhone che ha tradotto la guida e la ha arricchita con tante immagini per semplificare al massimo la procedura a tutti gli utenti. 

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Kik

    Ho provato, funziona ma mi blocca il whatsapp installato sul telefono con lo stesso numero! Non si riescono a mantenere entrambi?

    • CashDroid

      Purtroppo no

      • Morena Lungo

        Ho provato anche io con lo stesso numero

  • Tony

    Salve ragazzi.Volevo innanzitutto ringraziarvi per il servizio.Ora ho una domanda,per il futuro rinnovo come si può fare?

    • CashDroid

      Cerca nel Blog c’è una guida che spiega passo passo su come rinnovare WhatsApp

  • Luca

    Immagino che funziona solo con ipad 3G