SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Guida completa per installare GBA4iOS su iPad e iPhone senza Jailbreak. Guida per avere emulatore Game Boy Advance su iPhone e iPad

GBA4iOS: giocare ai giochi del Game Boy Advance su iPhone e iPad

Per chi non lo sapesse, GBA4iOS è uno dei più famosi emulatori per iPhone e iPad che permette di giocare ai titoli del Game Boy Advance sui dispositivi di Apple.

Grazie a questo programma semplice e leggero, tutti i possessori di dispositivi Apple possono trasformare il proprio iPhone o iPad in un Game Boy per giocare ad esempio a titoli come Super Mario, i vari Pokemon, Zelda, Donkey Kong e tanti, tanti altri giochi.

Peccato che per usare GBA4iOS serva il Jailbreak. O forse no. 

Effettivamente in passato per usare GBA4iOS su iPhone e iPad era necessario effettuare il Jailbreak, con conseguente perdita della garanzia sul prodotto. E proprio per questo molti utenti hanno preferito non installare GBA4iOS per evitare di dover fare il Jailbreak.

Recentemente, però, è stato trovato il modo per avviare GBA4iOS su iPhone e iPad senza Jailbreak. E in questa guida ti spiego come fare. Grazie alle nostre indicazioni potrai installare e configurare correttamente GBA4iOS sul tuo dispositivo Apple senza invalidare la garanzia, senza procedure strane e senza operazioni complicate. In pochi e semplici passaggi installerai GBA4iOS su iPhone e iPad e sarai pronto per giocare ai titoli che hanno fatto la storia del Game Boy Advance.

Vediamo come fare.

Download e installazione GBA4iOS su iPhone e iPad senza Jailbreak

Step 1: Tramite computer, scarica questo file: download GBA4iOS

Step 2: Scarica poi Cydia Impactor da QUI. Funziona su Mac, Windows e Linux, e servirà per installare l’app IPA appena scaricata sul tuo iPad

Step 3: Collega l’iPad o iPhone al computer tramite cavo USB e apri Cydia Impactor

Step 4: Trascina il file GBA4iOS IPA scaricato in precedenza all’interno di Cydia Impactor, come da immagine

Step 5: Ti sarà chiesto di inserire il tuo Apple ID e la password del tuo account, che saranno inviati ad Apple per firmare il certificato richiesto per installare l’app su iPad. Se non vuoi usare i tuoi originali per paura che qualcuno li possa rubare, crea un secondo account Apple

Step 6: Fatto questo, Cydia Impactor inizierà ad installare GBA4iOS sul tuo dispositivo. Ad installazione conclusa, vedrai l’icona di GBA4iOS nella Home di iPad e iPhone, ma NON avviarlo

Step 7: Prima di avviare GBA4iOS, vai in Impostazioni > Generali > Profili

Step 8: Clicca sul profilo che corrisponde al tuo Apple ID e premi sul pulsante azzurro “Trust”, come da immagine

Step 9: Ora torna alla home di iPad o iPhone e apri GBA4iOS.

Come potrai notare, mancano i giochi. Hai installato il programma, ma dove si trovano i giochi per GBA4iOS? Te lo spiego tra poco.

IMPORTANTE

Ricorda che questa procedura andrà rifatta ogni 7 giorni! Il certificato firmato da Apple, infatti, scade ogni 7 giorni, quindi dovrai sempre continuare ad installare il programma per farlo funzionare. L’unica alternativa per evitare questa rottura di scatole è quella di fare il Jailbreak.

Proseguiamo con la guida

Ora che hai scaricato e installato GBA4iOS, probabilmente vorrai sapere come aggiungere le ROM dei giochi per avviarli. Nessun problema, ti spiego anche questo.

Come scaricare le ROM dei giochi Game Boy Advance da usare inGBA4iOS

La procedura è facile e veloce, si fa tutto da GBA4iOS senza bisogno di usare computer esterni.

Step 1: Apri GBA4iOS

Step 2: Clicca nella barra di ricerca in alto a destra, dove c’è la lente di ingrandimento

Step 3: Si apre la home di Google. Digita il nome della ROM che vuoi scaricare e avvia il download. La ROM sarà scaricata direttamente nel programma GBA4iOS

Step 4: A download completato, vedrai apparire come per magia la ROM appena scaricata nella home di GBA4iOS. Clicca su di essa per iniziare a giocare.

Come puoi notare, la comodità è che puoi scaricare le ROM per il Game Boy Advance direttamente da iPhone o iPad, senza passare da computer Windows e Mac. Il tutto in modo facile, veloce e automatico.

Direi che è tutto: non mi resta che augurarti buon divertimento con GBA4iOS. 

Per questa guida abbiamo concluso. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo, ti aiuterò il prima possibile.

Se vuoi maggiori informazioni sul Jailbreak per iPad (ma non solo), leggi questi articoli:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here