Tra pochissime settimane, precisamente il 10 Settembre 2013, Apple presenterà i suoi nuovi iPhone 5S e iPhone 5C. Insieme a questi smartphone, l’azienda di Cupertino lancerà anche il suo nuovo sistema operativo per iPhone, iPod e iPad, il tanto atteso iOS 7. 

Tra le tantissime novità di iOS 7, come avrete sicuramente letto, troviamo anche il nuovo Centro di Controllo (Control Center). Ma esattamente cosa è, come funziona e a cosa serve il Centro di Controllo (Control Center) di iOS 7? Scopriamolo insieme. 

Centro di Controllo (Control Center) di iOS 7: cosa è e come funziona

Se siete tra quegli utenti che eseguono il jailbreak su iOS solamente per introdurre i tanto amati toggles tipici di SBSettings o NCSettings, sarete sicuramente felici di sapere che non sarete più costretti a farlo.

Apple presenta il nuovo Control Center per iOS, con i tanto amati toggles per attivare Wi-Fi, Bluetooth e quanto vogliate.

Control-Center-iOS-7

Finalmente, dunque, anche gli utenti iOS avranno, con iOS 7, la possibilità di utilizzare i tanto agognati toggles per attivare il Wi-Fi, il Bluetooth, la modalità aereo in qualsiasi momento e da qualsiasi schermata. Comodo e utilissimo. 

Ci sono voluti mille tweak, qualche licenziamento e la presenza di Jony Ive per far capire l’importanza dei toggles ad Apple, ma alla fine anche in Apple ce l’hanno fatta. Dunque, sul nuovo iOS 7, attivare il WiFi e il bluetooth (ma probabilmente altre funzioni saranno introdotte a breve) sarà più semplice che mai, trascinando un comodo menu a tendina dal basso di ogni schermata dell’interfaccia. Questa avrà un sacco di funzioni fra cui scegliere e permetterà all’utente di modificare la luminosità, gestire l’audio in ascolto tramite i controlli di riproduzione, modificare il volume, e gestire anche le modalità AirPlay ed AirDrop per la condivisione semplice dei file.

Sarà anche possibile selezionare una serie di applicazioni preferite da lanciare rapidamente tramite il nuovo Control Center, anche se quelle native saranno la Torcia, Safari, Calcolatrice e la Fotocamera.

Insomma, il Centro di Controllo (Control Center) di iOS 7 è una novità attesa da tempo dagli utenti Apple, che tra poche settimane diventerà realtà. 

Se però non riuscite ad attendere il rilascio di iOS 7 e volete assolutamente installare il Centro di Controllo (Control Center) di iOS 7 sul vostro iPhone, iPod o iPad con Jailbreak, ecco come potete fare grazie a questa guida dettagliata e a qusto tweak di Cydia che vi svelerò a breve. 

Come installare il Centro di Controllo (Control Center) di iOS 7 su iPhone, iPod e iPad in anteprima

Come vi abbiamo anticipato, nello Store di Cydia è stato rilasciato un nuovo tweak, che vi permetterà di attivare il centro di controllo anche su questi iDevice che non supportano il nuovo iOS 7 (ancora in beta).

In pratica questo tweak è compatibile con iOS 6, a patto, ovviamente, che ci sia il Jailbreak.

Per attivare questa funzione, dovrete semplicemente scaricare il tweak in questione, chiamato LockBar Pro. Una volta scaricato e installato, il tweak aggiungerà una sezione nelle Impostazioni del vostro iDevice, dalla quale avrete la possibilità di:

  • Attivare e/o disattivare il tweak stesso
  • Scegliere lo stile del Centro di Controllo
  • Modificare al meglio il tweak in questione

lockbarprostyles

Caratteristiche:

  • Possibilità di attivare il Centro di Controllo su iDevice che non supportano iOS 7
  • Pieno stile iOS 7

Vi lasciamo un video dimostrativo, dove potrete guardare e apprendere il suo corretto funzionamento:

LockBar Pro è disponibile al prezzo di 1.99$ all’interno della repository di ModMyi.

Un tweak assolutamente da provare se volete installare il Centro di Controllo (Control Center) di iOS 7 su iPhone, iPod e iPad in anteprima.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!