Guida completa e dettagliata per installare iOS 6.1 Beta 5 Senza avere un Account Sviluppatore

Come avrete certamente letto per il web, poche ore fa Apple ha rilasciato iOS 6.1 Beta 5.

Contrariamente alle attese, dunque, Apple non ha rilasciato la versione finale di iOS 6.1, ma ha pubblicato un’altra beta, che comunque preannuncia l’imminente rilascio della versione finale del nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod. 

Schermata 2013-01-27 alle 14.27.22

Ovviamente, essendo una beta, è riservata ai soli sviluppatori, ma, in realtà, il file è installabile anche dai normali utenti che non hanno un account sviluppatore. Tutti, dunque, possono provare il nuovo iOS 6.1 beta 5, in attesa del rilascio ufficiale della versione definitiva, che comunque non dovrebbe tardare molto.

Quali sono le novità di iOS 6.1 beta 5?

Questa nuova versione di iOS 6.1 beta 5 non introduce molte novità, ma prolunga la data di scadenza della beta. Tutti gli utenti che avevano installato la beta 4, infatti, a partire da domani non avrebbero più potuto usare i propri dispositivi. Ecco perchè Apple ha rilasciato un’altra beta, in attesa della release finale che comunque arriverà a breve.

Secondo molti hacker ed esperti del settore, comunque, questa release di iOS 6.1 beta 5 dovrebbe essere l’ultima prima del rilascio della versione finale. Stando ai vari rumor che provengono dal web, infatti, questa potrebbe essere effettivamente la tanto attesa versione Golden Master.

Il primo a parlare di questa ipotesi è i0n1c, noto per avere eseguito il jailbreak di iOS 4.3. Stefan Esser, il nome reale dell’hacker, ha annunciato su Twitter che il numero assegnato a questa versione è simile ai numeri delle versioni finali di iOS invece che alle beta.

Anche Adam Insull, uno sviluppatore, rivela che la build di questa beta 5 è simile a quella di una versione definitiva.

La conferma arriva anche da Winocm, hacker e sviluppatore, che comunica inoltre che è possibile installare iOS 6.1 Beta 5 senza essere avere un account di sviluppatore, proprio come avviene con la versione Golden Master e la versione finale di ogni release firmware.

iOS-6.1-beta-5-Golden-Master-Winocm

Dunque, visto che tutti possono installare questa versione di iOS 6.1 Beta 5, ecco la guida per installarla sui vostri iPhone, iPad e iPod Touch.

La guida è semplicissima e vi ruberà davvero pochissimi secondi.

Vediamo come procedere all’installazione manuale, che ovviamente dovrete eseguire a vostro rischio e pericolo.

Iniziamo.

Come installare iOS 6.1 Beta 5 Senza avere un Account Sviluppatore [Guida]  

iOS6.1-Beta-Installare

Seguendo la procedura sotto indicata, sarete in grado di installare iOS 6.1 Beta 5 sul vostro iPhone, iPad o iPod touch senza bisogno di un account di sviluppatore.

| Guida

Fase 1: Scaricate il firmware iOS 6.1 Beta 5:  trovate tutti i link cliccando qui

Fase 2: Dopo aver scaricato iOS sul vostro computer, avviate iTunes 11

Fase 4: Collegate il vostro iDevice al computer. Una volta che avete fatto questo, procedete con l’operazione di ripristino. Ora, fate premete il pulsante “Shift” (per PC) o “Option” (per Mac) e fare clic su “Ripristina”.

Fase 5: Dopo aver eseguito le operazioni di cui sopra, cercate il Firmware iOS 6.1 Beta 5 IPSW. Ora iTunes dovrebbe completare l’operazione di ripristino.

Fase 6: Se tutti i passi sono stati eseguiti correttamente, vi ritroverete con il nuovo iOS installato sul vostro iPhone, iPad e iPod

Al momento non ho un dispositivo Apple su cui provare il tutto, ma sul web svariati utenti affermano di essere riusciti a portare a termine l’installazione senza alcun problema

Provate e fatemi sapere se riuscite a installare iOS 6.1 Beta 5 sui vostri iPhone, iPad e iPod.

Ovviamente, poi, fatemi sapere anche cosa pensate del nuovo firmware rilasciato da Apple!

Ricordo che su questo firmware è possibile fare il JAILBREAK TETHERED, mentre quello UNTETHERED al momento non è fattibile, ma sarà rilasciato non appena Apple pubblicherà la versione finale di iOS 6.1. 

A breve pubblichiamo anche la guida per fare il Jailbreak Tethered di iOS 6.1 Beta 5.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • enzo

    Ciao ho scaricato per ben 2 vuolte il firmware ma quando cerco di installarlo mi dice che non è compatibile