Guida completa per installare giochi e programmi IPA senza Jailbreak su iPhone, iPad e iPod

I possessori di iPhone, iPad e iPod che hanno aggiornato il proprio dispositivo ad iOS 6 stanno aspettando con ansia il rilascio del Jailbreak Untethered per iOS 6, l’ultimo sistema operativo di Apple per i suoi dispositivi mobili.

Purtroppo dal punto di vista del Jailbreak sembra che le cose siano in una fase di stallo: al momento non sappiamo se e quando verrà rilasciato il Jailbreak Untethered di iOS 6. 

icons

Non tutti gli utenti aspettano il Jailbreak per installare IPA di programmi e giochi craccati sui propri dispositivi, anche se, è inutile nasconderlo, moltissimi utenti che hanno fatto il Jailbreak al proprio device lo usano per installare programmi e giochi in formato IPA in modo completamente gratuito.

Forse non tutti lo sanno, ma il Jailbreak non è l’unico metodo per installare programmi e giochi in formato IPA su iPhone, iPad e iPod. Esistono infatti altri metodi per installare IPA senza Jailbreak.

Precisamente, ne esistono almeno 2 e noi oggi li vedremo insieme.

Se volete installare programmi e giochi in formato IPA su iPhone, iPod e iPad, date una letta a questo articolo. Vi tornerà molto utile!

I due programmi in questione, che ci permettono di installare IPA senza Jailbreak, sono Zeusmos e Instasign. Le due applicazioni svolgono esattamente lo stesso lavoro, ma funzionano in due ambienti diversi.

Zeusmos vi permetterà di scaricare, firmare ed installare le .ipa direttamente sul vostro dispositivo. Il funzionamento, in pratica, è quasi identico a quello del programma Installous, che però ha chiuso i battenti proprio oggi. Attenzione, però: Zeusmos permette di installare solo le App presenti sul portale Apptrackr, che al momento risulta chiuso (era legato ad Installous e Hackulous). Per ora, dunque, questo metodo NON risulta funzionante. Non sappiamo se e quando verrà ripristinato in futuro.

AGGIORNAMENTO: 

Gli sviluppatori di Zeusmos hanno confermato che sono al lavoro per modificare i link delle applicazioni. Presto, dunque, Zeusmos tornerà a funzionare perfettamente, pescando le applicazioni e i giochi in formato IPA da altri siti alternativi ad Apptrackr. Nessun problema dunque 🙂

LEGGI ANCHE:

Il secondo metodo è Instasign. Il programma funziona in modo simile a quello precedenti, ma per funzionare richiede un Mac. In sostanza, voi dovete scaricare manualmente il file IPA del gioco o del programma che volete installare su iPhone, iPad e iPod, poi, tramite un Mac, firmate manualmente il programma e avviate la sincronizzazione con iTunes per l’installazione vera e propria dell’applicazione. Con Instasign potremo firmare ed installare qualsiasi applicazione: non sarete più legati, quindi, ad Apptrackr, ma potrete scaricare i file IPA da qualsiasi portale vogliate.

LEGGI ANCHE:

Ovviamente i due servizi non sono gratuiti. L’abbonamento a Zeusmos costa 14,99$ l’anno. Il prezzo scende a 4,99$ se avete acquistato in passato i certificati ed il provisioning profile presso lo sviluppatore.

Segnalo inoltre che il piano base prevede la possibilità di installare solo 10 applicazioni IPA al giorno. Questo limite può essere superato acquistando il Cloud Plan Unlimited, che costa 7,99$ al mese ed è disponibile per l’acquisto all’interno delle impostazioni di Zeusmos.

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!