Con il programma AppSync for iOS 7.0+ è possibile installare file IPA su iPhone, iPad e iPod con iOS 7 e Jailbreak: ecco come fare

Negli scorsi giorni, come avrete sicuramente letto, è stato rilasciato il jailbreak per iOS 7. Grazie al jailbreak, tutti i possessori di iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 7 possono facilmente installare Cydia sui propri dispositivi e iniziare a scaricare una valanga di tweak e programmi per personalizzare al massimo il proprio dispositivo Apple.

Insieme al jailbreak per iOS 7, infatti, è stato aggiornato anche Cydia, che ora presenta una grafica in pieno stile iOS 7, anche se ha ancora qualche problemino di funzionamento e di stabilità. Con l’arrivo di Cydia e del jailbreak per iOS 7, però, oltre a tantissimi tweak e mod per personalizzare iPhone, iPod e iPad, è finalmente possibile installare i file IPA sui dispositivi Apple. Questo significa, in soldoni, che grazie al jailbreak per iOS 7 gli utenti possono scaricare e installare gratuitamente tutti i giochi e i programmi che normalmente sarebbero a pagamento.

In passato, per installare file IPA su iPhone, iPod e iPad con Jailbreak gli utenti utilizzavano il tweak AppSync, che però ormai da qualche mese non viene più supportato dagli sviluppatori ed ha smesso di funzionare con iOS 6. Fortunatamente, però, dopo la “morte” apparente di AppSync, il tweak è risorto proprio oggi per diventare compatibile con iOS 7. Nonostante le varie alternative disponibili per scaricare gratis IPA di giochi, app e programmi, AppSync è sempre rimasto il migliore e finalmente è stato aggiornato per diventare pienamente compatibile con iOS 7, l’ultimo sistema operativo di Apple per iPhone, iPod e iPad.

Fino a pochi giorni fa, visto che AppSync non era compatibile con iOS 6 e iOS 7, moltissimi utenti, per scaricare e installare le proprie IPA su iPhone, iPod e iPad, si erano affidati al programma 25PP, un software disponibile per iPhone, iPod, iPad, Windows e Mac che consente di scaricare gratuitamente programmi, giochi e applicazioni che normalmente sarebbero a pagamento.

Ora, però, entrambi i tweak sono stati aggiornati e sono diventati compatibili con iOS 7, anche se il mio consiglio è quello di utilizzare AppSync for iOS 7.0+ per scaricare e installare le vostre IPA su dispositivi Apple. 

In conclusione, dunque, possiamo riassumere il tutto dicendovi che, a partire da oggi, chiunque abbia un iPhone, iPod e iPad aggiornato ad iOS 7, può tranquillamente fare il jailbreak e installare giochi, programmi e applicazioni in formato IPA in modo totalmente gratuito sul proprio dispositivo. 

I metodi attualmente disponibili sono due:

  • AppSync for iOS 7.0+
  • 25PP

In questa guida vi spiegheremo come installare IPA su iPhone, iPad e iPod con Jailbreak con AppSync for iOS 7.0+.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con la guida.

Come installare IPA su iPhone, iPad e iPod con Jailbreak con AppSync for iOS 7.0+

Come abbiamo già detto, grazie al lavoro collettivo di molti sviluppatori, AppSync for iOS 7.0+ raggiunge finalmente la compatibilità con iOS 7 e permette di scaricare e installare gratis file, giochi, app e programmi in formato IPA su iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 7 e con jailbreak.

Rispetto alle precedenti versioni, però, AppSync for iOS 7.0+ è leggermente diverso e introduce svariate novità e modifiche, che sicuramente non saranno tutte gradite agli utenti.

In particolare, ecco come funziona AppSync for iOS 7.0+ e cosa cambia rispetto al passato:

  1. Qualsiasi applicazione che sia stata preventivamente ed idoneamente trattata (chi vuole intendere..) potrà essere installata tramite iTunes senza alcun problema
  2. Le applicazioni di cui sopra ed installate con software di terze parti, ad esempio tramite iFunBox, non creeranno problemi ad iTunes durante la Sincronizzazione
  3. La applicazioni di cui sopra ed installate con software di terze parti non verranno tuttavia copiate automaticamente nella Libreria di iTunes con il comando “Trasferisci Acquisti”
  4. In caso di sincronizzazione con un PC differente rispetto a quello usuale, eventuali applicazioni di cui sopra installate sul proprio dispositivo non potranno essere trasferite nella nuova libreria di iTunes automaticamente.

cambiamenti rispetto al passato sono pochi, ma uno è sicuramente rilevante. Per spiegarlo in termini semplici e comprensibili a tutti, possiamo dire che AppSync per iOS 7 funziona quasi come prima, ma con AppSync for iOS 7.0+ le applicazioni devono essere trasferite manualmente nella Libreria iTunes.

Tutto qui: questo era l’unico cambiamento rilevante rispetto alla precedente versione. Niente di troppo grave, ma sicuramente la novità, come abbiamo detto, non sarà apprezzata da tutti gli utenti. Poco male, comunque, l’importante è che AppSync for iOS 7.0+ sia finalmente compatibile con iOS 7.

Ora che abbiamo visto quali sono le principali novità di AppSync for iOS 7.0+, vediamo come fare per scaricare le IPA e installarle su iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 7 e con jailbreak. 

COME SCARICARE E INSTALLARE FILE IPA SU IPHONE, IPOD E IPAD SU PC O MAC

Ecco la guida completa all’installazione delle ipa su iOS 7 

Prima di tutto, nel caso non lo sappiate, vediamo quali sono le soluzioni migliori per scaricare file IPA, giochi, programmi e applicazioni a pagamento per iPhone, iPod e iPad in modo completamente gratuito.

Trovate la lista dei migliori siti da cui scaricare giochi, programmi e applicazioni IPA a questo articolo:

Ad ogni modo, li trovate brevemente riassunti qui:

  • Ipa-Planet
  • iPASTORE
  • AppCake
  • iDownloads.ru
  • HackStore
  • DotDoh
  • HeaveniPhone

Ora che avete scaricato i vostri file IPA su PC o Mac, però, li dovete installare sul vostro dispositivo. Come fare?

Ecco come installare le IPA scaricate dal web su iPhone, iPod o iPad in modo facile e veloce.

Useremo il programma iTunes, compatibile sia con Mac che con PC.

iTunes ipa BiteYourApple

  • Installate AppSync for iOS 7.0+, di cui vi abbiamo parlato prima tramite Cydia. Trovate il tweak nella repo di BiteYourApple, a questo LINKRicordiamo che per aggiungere una nuova repo, basta aprire Cydia -> “Gestisci” -> “Sorgenti” -> “Modifica” -> “Aggiungi” e scrivere l’indirizzo nell’apposita barra.
  • Scaricate da AppStore un qualsiasi programma gratuito. Scegliete voi quale, vanno bene tutti, basta che sia gratis
  • Avviate iTunes su PC o Mac
  • Collegate il vostro dispositivo tramite cavo apposito
  • Trascinate le applicazioni che volete installare nella colonna sinistra di iTunes, come da foto
  • Sempre su iTunes, tramite apposito pulsante, quando avete trascinato nella libreria delle app tutti i programmi e giochi IPA che volete installare, avviate una sincronizzazione tra il vostro PC/Mac e l’iPhone, iPad o iPod
  • Al termine della sincronizzazione, potrete godervi tutti i vostri giochi e programmi IPA che avete scaricato e installato gratuitamente su iPhone, iPod e iPad.

Bene, direi che è tutto. Per qualsiasi dubbio o domanda usate pure i commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • drirkd

    Ciao, una Domanda.
    Mettiamo che installi una app con l’ipa. L’app apparirà nella categorie “acquistate” dell’app store? Gli aggiornamenti ufficiali saranno disponibili?

  • pasquale

    Ho un iPhone 5 con ios 8.1 con jailbreak..
    ho installato appsync ma temo sia incompatibile..
    in quanto ne con itunes ne con ifunbox mi fanno installare file .ipa provenienti da altre parti.
    Come fare?

    • Non compatibile..devi aspettare non ci sono alternative