Con il programma 25PP è possibile installare file IPA su iPhone, iPad e iPod con iOS 7 e Jailbreak: ecco come fare

Negli scorsi giorni, come avrete sicuramente letto, è stato rilasciato il jailbreak per iOS 7. Grazie al jailbreak, tutti i possessori di iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 7 possono facilmente installare Cydia sui propri dispositivi e iniziare a scaricare una valanga di tweak e programmi per personalizzare al massimo il proprio dispositivo Apple.

Insieme al jailbreak per iOS 7, infatti, è stato aggiornato anche Cydia, che ora presenta una grafica in pieno stile iOS 7, anche se ha ancora qualche problemino di funzionamento e di stabilità. Con l’arrivo di Cydia e del jailbreak per iOS 7, però, oltre a tantissimi tweak e mod per personalizzare iPhone, iPod e iPad, è finalmente possibile installare i file IPA sui dispositivi Apple. Questo significa, in soldoni, che grazie al jailbreak per iOS 7 gli utenti possono scaricare e installare gratuitamente tutti i giochi e i programmi che normalmente sarebbero a pagamento.

In passato, per installare file IPA su iPhone, iPod e iPad con Jailbreak gli utenti utilizzavano il tweak AppSync, che però ormai da qualche mese non viene più supportato dagli sviluppatori ed ha smesso di funzionare con iOS 6. Fortunatamente, però, dopo la “morte” apparente di AppSync, il tweak è risorto proprio oggi per diventare compatibile con iOS 7.

AppSync, però, non è assolutamente l’unico metodo funzionante per scaricare e installare IPA gratis su iPhone, iPod e iPad: esiste infatti il tweak 25PP che fa la stessa cosa e proprio oggi è stato aggiornato per essere compatibile con iOS 7. Proprio come fa AppSync, dunque, anche 25PP vi permette da oggi di scaricare e installare gratis file IPA su iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 7 e con jailbreak.

25PP, dunque, è finalmente stato aggiornato per diventare pienamente compatibile con iOS 7, l’ultimo sistema operativo di Apple per iPhone, iPod e iPad.

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che 25PP è un software disponibile per iPhone, iPod, iPad, Windows e Mac che consente di scaricare gratuitamente programmi, giochi e applicazioni che normalmente sarebbero a pagamento.

Possiamo riassumere il tutto dicendovi che, a partire da oggi, chiunque abbia un iPhone, iPod e iPad aggiornato ad iOS 7, può tranquillamente fare il jailbreak e installare giochi, programmi e applicazioni in formato IPA in modo totalmente gratuito sul proprio dispositivo. 

I metodi attualmente disponibili sono due:

  • AppSync for iOS 7.0+
  • 25PP

In questa guida vi spiegheremo come installare IPA su iPhone, iPad e iPod con Jailbreak con 25PP.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con la guida.

Il Tweak in questione sostanzialmente è una libreria, proprio come AppSync, che permette l’installazione di App Cracked su dispositivi con Jailbreak direttamente scaricandole dal dispositivo o installandole tramite iFunbox o altri programmi simili. La descrizione del Tweak sostanzialmente spiega che:

PP Assistente abilita l’installazione di App su tutti i dispositivi montanti iOS 7 ( supporto per processore 64 Bite iPhone 5S, iPad Mini Retina, iPad Air )

Vi basterà scaricare il Tweak aggiungendo la Repo del Team Teiron: http//apt.25pp.com.

Al suo interno troverete le varie versioni per AppSync, il programma PP da cui potrete scaricare App Cracked e tanto altro (ve ne parlo tra qualche riga in modo più approfondito). Una volta installato il Tweak, infatti, non dovrete far altro: 25PP sarà attivo da subito permettendovi l’installazione delle App in formato IPA su iPhone, iPod e iPad con jailbreak.

IMG_1833

Come installare IPA su iPhone, iPad e iPod con Jailbreak con 25PP

IMG_1834

Come abbiamo già detto, grazie al lavoro collettivo di molti sviluppatori, 25PP raggiunge finalmente la compatibilità con iOS 7 e permette di scaricare e installare gratis file, giochi, app e programmi in formato IPA su iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 7 e con jailbreak.

Ora che abbiamo visto quali sono le principali novità di 25PP, vediamo come fare per scaricare le IPA e installarle su iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 7 e con jailbreak. 

COME SCARICARE E INSTALLARE FILE IPA SU IPHONE, IPOD E IPAD SU PC O MAC

Prima di tutto, nel caso non lo sappiate, vediamo quali sono le soluzioni migliori per scaricare file IPA, giochi, programmi e applicazioni a pagamento per iPhone, iPod e iPad in modo completamente gratuito.

Trovate la lista dei migliori siti da cui scaricare giochi, programmi e applicazioni IPA a questo articolo:

Ad ogni modo, li trovate brevemente riassunti qui:

  • Ipa-Planet
  • iPASTORE
  • AppCake
  • iDownloads.ru
  • HackStore

Oppure, se avete un PC con sistema operativo Windows, potete utilizzare il programma 25PP sul vostro computer Windows, non disponibile per Mac, e potrete scaricare e installare le App anche su dispositivi senza Jailbreak:

  • Scaricate il Client PP25 per Windows – Download

Ora che avete scaricato i vostri file IPA su PC o Mac, però, li dovete installare sul vostro dispositivo. Come fare?

Ecco come installare le IPA scaricate dal web su iPhone, iPod o iPad in modo facile e veloce.

  1. Andate in Cydia ed aggiungete la repo: apt.25pp.com
  2. Dopo aver aggiunto la repo installate l’App 25PP cercandola in Cydia
  3. A questo punto, vi ritroverete una nuova icona sulla vostra SpringBoard, vi basterà avviarla per accedere e iniziare a scaricare le vostre applicazioni
  4. Ora potete godervi tutti i vostri giochi e programmi IPA che avete scaricato e installato gratuitamente su iPhone, iPod e iPad.

Vi lascio anche un video per maggiori dettagli:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=yutS9S0jg2U’]

Bene, direi che è tutto. Per qualsiasi dubbio o domanda usate pure i commenti.

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CASAZZA

    Scusate, qualcuno sa il motivo per cui Apptrackr (che fa funzionare Installous) e AppDora sono stati cancellati?