Come installare Kodi su Apple TV 4. E’ possibile usare Kodi senza Jailbreak su Apple TV 4: ecco come fare. Kodi: installazione Apple TV 4

KODI 17 BETA

Vuoi installare e usare Kodi su Apple TV 4 senza Jailbreak? Ecco come

Hai una Apple TV 4 e vuoi installare Kodi su di essa? Hai bisogno di una guida per il download e l’installazione di Kodi su Apple TV 4 senza Jailbreak? Non hai fatto il Jailbreak alla tua Apple TV 4 e vuoi comunque installare Kodi? Nessun problema: in questo articolo ti spiegheremo passo passo come fare per installare Kodi sulla tua Apple TV 4 senza che sia necessario il Jailbreak.

Non tutti lo sanno, ma c’è un modo abbastanza semplice, veloce ed immediato per avere Kodi su Apple TV 4 senza il Jailbreak. Non dovrai invalidare la garanzia della tua Apple TV 4, non dovrai seguire lunghe e complicate procedure, in pochi e semplici click avrai la possibilità di goderti al 100% Kodi sulla tua Apple TV 4.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo con la guida. Nel giro di 10 minuti sarai pronto per guardare e usare Kodi su Apple TV 4. 

La guida che seguiremo per avere Kodi su Apple TV 4 sfrutta il programma Impactor per PC Windows. Va da sé, dunque, che per seguire questa guida dovrai avere a disposizione un computer con sistema operativo Windows, oltre che una Apple TV 4. 

Se hai il materiale necessario, prenditi 5 minuti di tempo e preparati ad installare Kodi. La guida, come sempre, arriva dagli amici di AndroidAba, fonte inesauribile di guide e aggiornamenti legati al mondo di Kodi.

Come installare Kodi su Apple TV 4: guida completa

Prima di partire con la guida, ti segnalo che, a differenza di quanto accade su iOS, la procedura funziona e dura per sempre, non dovrai quindi rifarla ogni 7 giorni. 

Ovviamente, come anticipato, questa procedura non invalida la garanzia e non creerà alcun danno al tuo dispositivo, ma, prima di procedere, devi assumerti tutte le responsabilità del caso (sarai unico responsabile in caso di problemi derivanti da questa guida).

Nota finale: in questa guida vedremo come portare a termine l’installazione di Kodi su Apple TV 4, ma in realtà è valida anche per altre applicazioni. Se hai applicazioni e programmi in formato IPA da installare su Apple TV 4, dunque, questa guida funzionerà alla perfezione. Non vale solo per Kodi, ma per tutte le app in formato IPA che vuoi installare su Apple TV 4. 

Vediamo subito come installare Kodi e altre applicazioni IPA su Apple TV 4.

Come installare Kodi su Apple TV 4

  • Prima di tutto, se non l’hai già fatto, installa iTunes sul tuo PC
  • Scarica quindi il file di Kodi in formato .ipa: DOWNLOAD
  • Scarica il programma Impactor (disponibile per Windows, Mac e Linux) da QUI e installalo sul tuo PC Windows con i privilegi di Amministratore
  • Ora crea una nuova cartella sul desktop, incolla al suo interno il file zip di Impactor scaricato in precedenza ed estrai il contenuto
  • Collega quindi Apple TV 4 al PC tramite cavo USB e, una volta che si sarà avviato in automatico iTunes, chiudilo
  • Clicca ora sul file Impactor.exe per avviare il programma
  • Il programma in automatico riconosce la Apple TV collegata: ora dovrai trascinare il file Kodi.ipa che hai scaricato in precedenza sulla finestra di Impactor. Per far questo non devi far altro che andare con il mouse sul fil IPA di Kodi, cliccarci sopra tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e trascinarlo letteralmente sulla finestra di Impactor
  • Subito dopo aver trascinato il file, Impactor ti chiederà di inserire email e password del tuo ID Apple: inseriscili e clicca su OK
  • Nel pop-up Warning che compare, clicca nuovamente su OK
  • Ora aspetta che il processo di installazione ti mostri il messaggio Complete e stacca la Apple TV 4 dal PC

NOTA IMPORTANTE: può capitare che Impactor segnali che email e password sono errati. Per risolvere il problema, puoi disabilitare l’autenticazione a due fattori per l’ID Apple, almeno momentaneamente. Una volta completata la guida, la puoi riattivare senza problemi.

Per disabilitare l’autenticazione a due fattori devi andare in Impostazioni / iCloud / Password e sicurezza.

Come installare Kodi su Apple TV 4: guida completa in video

Se la guida testuale fosse poco chiara, ecco a te una video guida dettagliata che spiega passo passo come installare Kodi e altre applicazioni su Apple TV 4. 

La guida testuale che abbiamo riportato è abbastanza chiara, ma sicuramente questo video ti tornerà utile.

Bene, direi che abbiamo concluso. Adesso sei pronto per goderti la televisione e i canali televisivi in streaming con Kodi su Apple TV 4. Tutto molto semplice e immediato, vero?

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a questo articoli.

Altri articoli da non perdere su Kodi, IPTV, televisione, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, vi consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarvi buona visione!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!