iOS 10 Beta pubblica pronta al download: ecco come fare. Apple rilascia la prima beta pubblica di iOS 10: download e installazione

Da pochi minuti Apple ha reso disponibile al download la prima Beta pubblica di iOS 10: ecco come scaricare e installare l’aggiornamento.

https://i1.wp.com/i.ytimg.com/vi/DvymEGaS8Ww/maxresdefault.jpg?resize=640%2C360&ssl=1

Come installare la beta pubblica di iOS 10

Qualche settimana fa Apple ha ufficializzato il nuovo sistema operativo mobile, iOS 10 che è stato presentato come il più grande aggiornamento di iOS di sempre.

iOS 10 sarà disponibile per iPad 4.a Generazione, iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro, iPad Mini 2, iPad Mini 3, iPad Mini 4, iPod Touch 6.a, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e sin da subito è stato disponibile per tutti gli sviluppatori, mentre solo successivamente Apple lo avrebbe rilasciato in versione beta per tutti gli utenti.

Ebbene, quel giorno è arrivato: da oggi tutti gli interessati e i curiosi possono scaricare e installare la beta pubblica di iOS 10. Vediamo dunque come fare per scaricare, provare e installare la beta pubblica di iOS 10 su iPhone, iPod e iPad. 

Ovviamente iOS 10 è ancora in fase Beta, quindi aspettatevi qualche bug, problema e blocco inatteso, ma, se proprio volete installarlo prima del rilascio definitivo, che avverrà tra Settembre e Ottobre con il nuovo iPhone 7, in questa semplice guida potrete scoprire come fare per installare subito la beta pubblica di iOS 10 senza essere sviluppatori. 

Guida per installare beta pubblica di iOS 10 su iPhone, iPod, iPad

I passaggi da seguire sono davvero semplici e immediati e, come anticipato, NON è richiesto nessun account sviluppatore, visto che la beta pubblica di iOS 10 è appena stata rilasciata ufficialmente da Apple per tutti.

Ovviamente eseguite tutto a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso. La guida è stata testata e risulta perfettamente funzionante.

Vi consigliamo sempre di effettuare ed archiviare un backup del dispositivo su iTunes prima di installare la beta, in quanto essendo un software instabile potrebbero verificarsi dei problemi risolvibili solo con un ripristino del dispositivo.

Tenete a mente che si tratta di versioni preliminari, quindi sono presenti dei bug. Installate la beta di iOS 10 con la consapevolezza che non funzionerà alla perfezione.

Detto questo, procediamo con il download e l’installazione della beta pubblica di iOS 10. 

  1. Registratevi all’Apple Beta Software Program con il vostro Apple ID
  2. Eseguite un backup del vostro dispositivo con iTunes. Se non sapete come fare, potete seguire le istruzioni di Apple
  3. Visitate il la pagina beta.apple.com/profile dal vostro dispositivo iOS, scorrete fino al punto due della sezione iOS e cliccate Download Profile
  4. Selezionate il dispositivo su cui volete installare la beta, poi selezionate Installa, inserite il PIN quando richiesto e accettate i termini e le condizioni
  5. Riavviate il dispositivo
  6. Adesso aprite le Impostazioni, cliccate Generali e poi Aggiornamento Software per installare la beta pubblica di iOS 10

Come avete visto, non è poi così complicato.

Bene, direi che è tutto: ora siete pronti per godervi la nuovissima beta pubblica di iOS 10. Provatela e fateci sapere come vi trovate con la beta pubblica di iOS 10. 

NOTA FINALE

Con la stessa procedura è possibile ottenere anche la prossima versione del sistema utilizzato dai Mac, ossia MacOs Sierra:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!