L’applicazione Photo Booth arriva anche su iPhone e iPod touch : ecco come installarla facilmente

Schermata 2013-04-02 alle 18.31.39

Ecco una bella guida dedicata a tutti i possessori di iPhone e iPod con Jailbreak. 

Oggi vi spiegheremo infatti come installare l’applicazione Photo Booth, il celebre programma di Apple per applicare divertenti effetti alle vostre foto,  anche su iPhone e iPod.

Come probabilmente già saprete, Photo Booth è indubbiamente una delle applicazioni più popolari tra gli utenti Mac e da qualche tempo il software è disponibile anche su iPad.

Per chi non conoscesse questa app, eccone una breve descrizione.

Photo Booth è una piccola applicazione che serve per scattare foto con la webcam iSight o con la Facetime HD della Apple Computer per Mac OS X. Il programma fornisce 17 effetti da applicare alle foto. Per garantire l’illuminazione necessaria alla foto, lo schermo del computer diventa bianco, come un flash. Il programma è incluso con i computer iMac G5, iMac (Core Duo), MacBook e MacBook Pro, oltre che con iPad con display Retina. Con l’arrivo del nuovo sistema operativo OS X Lion a fine luglio, Photo Booth si è aggiornato alla versione 4.0 con nuovi effetti. Il software si integra con i programmi di instant messaging come iChat o AdiumX, per scattare foto da usare come avatar o Buddy icon.

Ora che abbiamo visto di cosa si tratta, torniamo alla nostra notizia. Come avete letto, Photo Booth è disponibile gratuitamente per Mac e iPad, ma non per iPhone o iPod. La novità di oggi, però, è che, grazie allo sviluppatore Cydia JoJol67, ora l’applicazione Photo Booth arriva anche su iPhone e iPod touch.

Vediamo dunque come fare per installare Photo Booth anche su iPhone e iPod.

Come era prevedibile, il tweak Photo Booth disponibile su Cydia da poche ore non fa altro che installare una versione ottimizzata per i dispositivi con display più piccolo.

Il tweak presenta tutte quelle che sono le principali caratteristiche della versione per iPad, semplicemente è stato riadattato a un display più piccolo per funzionare correttamente anche su iPhone e iPod. Naturalmente trovate anche gli effetti classici dell’applicazione, che in questi anni abbiamo ammirato su Mac e iPad, ed ora disponibili finalmente anche su iPhone e iPod.

Al momento il tweak non è ancora disponibile in Cydia, ma lo sarà presto, e dovrebbe essere disponibile gratuitamente.

Vi avviseremo comunque appena sarà disponibile su Cydia. Per ora vi lasciamo al video che mostra un’anteprima del tweak:

Speriamo che venga rilasciato presto!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!