Libero Mail: come leggere la posta e le mail di Libero su iPhone. Come leggere email Libero su iPhone con l’app Libero Mail

Ecco Libero Mail, l’app per gestire tutte le caselle di posta elettronica su iPhone, compresa quella di Libero

screen322x572

Arriva Libero Mail, l’app per leggere e aprire la posta e le email di Libero su iPhone.

Come configurare Mail Libero.it su iPhone

L’applicazione Libero Mail per iPhone si è fatta attendere a lungo, ma finalmente è stata rilasciata su Apple App Store. La notizia farà sicuramente felici tutti gli utenti che dispongono di un account di posta @libero.it, che fino a pochi giorni fa erano costretti ad utilizzare il browser per leggere e gestire le proprie email con l’account Libero, visto che non era possibile configurare le mail e l’account Libero nell’applicazione nativa Mail per iOS.

Da oggi il problema però viene risolto alla radice: per leggere, ricevere e gestire le mail di Libero su iOS, iPhone, iPod e iPad sarà sufficiente scaricare l’applicazione gratuita Libero Mail. L’applicazione in realtà, è soltanto una versione brandizzata del client realizzato da My.com, tuttavia la cosa più importante è che supporta pienamente gli account di Libero.

Guida: configurare un account Libero su iPhone

La app di Libero Mail è multi-account e permette quindi all’utente la gestione di tutte le proprie caselle di posta, passando da una all’altra soltanto muovendo il dito sullo schermo.

email libero su iphone

Se dunque avete un account di posta elettronica di Libero, da oggi potete leggere, ricevere e gestire al meglio la vostra posta elettronica in mobilità su tutti i dispositivi Apple.

Ecco le caratteristiche di Libero Mail per iOS:

Veloce e facile da usare

Grazie ad un’interfaccia intuitiva e progettata appositamente per i dispositivi mobili, per ogni operazione ti basterà un tocco o uno scorrimento.

Multiaccount

Con Libero Mail gestisci da un’unica applicazione tutte le tue caselle di posta, di qualsiasi provider, in modo semplice e ordinato. Libero, Virgilio, Tiscali, Yahoo, Gmail, Hotmail, MSN, Outlook, Fastmail: cosa c’è di meglio di una sola app per tutti i tuoi account? E passare da uno all’altro è questione di un attimo!

Se hai attivato il servizio Password Sicura sulla tua casella di Libero, ricorda di utilizzare la Password specifica per client e applicazioni di posta

Contatti rapidi

Per non farti perdere nemmeno un secondo, quando componi un messaggio ti vengono suggeriti i contatti dalla rubrica del tuo dispositivo e trovi già pronti per essere selezionati i destinatari più frequenti.

Notifiche su misura

Per ognuna delle tue caselle mail puoi personalizzare modalità e frequenza degli avvisi, a seconda delle tue esigenze:

  • Ricezione istantanea delle notifiche dei nuovi messaggi in arrivo
  • Attivazione e disattivazione delle notifiche per ogni account
  • Filtro delle notifiche per tipo di messaggio, per mittente, o in base alle tue cartelle
  • Impostazione di un intervallo di tempo senza avvisi

Inbox personalizzata

Sei tu a decidere il look della tua posta in arrivo: puoi personalizzarne l’aspetto attivando o disattivando sia l’anterprima dei messaggi, sia la visualizzazione degli avatar dei tuoi amici.

Ricerca immediata e pratica

Trovare un messaggio è un gioco da ragazzi, grazie alla ricerca immediata in tutte le cartelle, ai filtri per affinare o limitare i risultati, alla composizione delle query con le frasi di ricerca e ai suggerimenti di contatto.

Immagini allegate

Anche inviare immagini è semplicissimo: puoi selezionare un gruppo di foto direttamente dalla galleria del tuo iPhone o del tuo iPad in un’unica operazione.

Mail Libero su iPhone: ecco come fare

Cosa aspettate a scaricare il programma Libero Mail da Apple App Store? Da oggi gestire le vostre email e la vostra posta elettronica di Libero su iOS è molto più semplice e veloce. Era ora, non trovate anche voi?

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!