Come mettere iPhone in DFU. Guida per mettere iPhone in DFU. Come fare per mettere iPhone in DFU. Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU

Come mettere iPhone in DFU: ecco la guida semplice e veloce

DFU-Mode-iPhone

Come mettere in modalità DFU un iPhone/iPad/iPod touch: guida facile e veloce per tutti

Scopri come resettare il tuo iPhone in modalità DFU: ecco una guida veloce.

State provando a ripristinare o aggiornare il vostro iPhone ma non riuscite a completare l’operazione a causa di strani messaggi di errore? Non disperate. Prima di rivolgervi all’assistenza Apple, provate a resettare il dispositivo sfruttando la modalità DFU.

Cosa è modalità DFU iPhone?

La DFU (acronimo di Device Firmware Update) è una modalità che consente di ripristinare o aggiornare il firmware dell’iPhone bypassando eventuali errori e tutti gli ostacoli che normalmente possono bloccare il lavoro di iTunes. In pratica, mettere iPhone in DFU Mode è una soluzione necessaria nel momento in cui non riuscite né ad aggiornarlo né a ripristinarlo e vi sembra di essere “intrappolati”.

Ma come si mette iPhone in DFU?

Mettere l’iPhone in modalità DFU è molto semplice, bisogna solo capire quali passaggi mettere in atto per arrivare alla modalità DFU su iPhone. Se non sapete come mettere iPhone in DFU, non vi preoccupate, siete nel posto giusto!

Leggete questa guida su come mettere iPhone in DFU per scoprire come procedere.

 Come accedere alla modalità di ripristino DFU su iPhone

Mettere iPhone in DFU è semplice e veloce. Ecco i passaggi da seguire

Bisogna prima di tutto spegnere lo smartphone.

Fatto questo, basterà premere contemporaneamente il tasto Power e il tasto Home del vostro iDevice per circa 10 secondi. Automaticamente visualizzerete il logo di Apple: passati circa 10 secondi, dovete rilasciare il tasto accensione, ma tenete premuto il tasto Home fino al momento in cui compariranno sul display il logo di iTunes e il classico cavo USB.

Ora siete arrivati alla modalità di ripristino di iPhone, ma non siete ancora alla modalità DFU.

Come accedere alla modalità DFU su iPhone

A questo punto, per passare dalla modalità di ripristino alla modalità DFU su iPhone, dovete collegare il vostro iDevice al PC o al Mac e attendere l’apertura di iTunes.

Dopo pochi istanti, iTunes troverà l’iPhone in modalità ripristino e lo notificherà con un messaggio sullo schermo: se tutto è andato secondo i piani, ora dovreste avere la schermata dell’iPhone nera, conferma del fatto che siete arrivati alla modalità DFU.

Come uscire dalla modalità DFU su iPhone

Nel caso in cui vorreste uscire dalla modalità DFU, basterà premere i tasti Home e Power fino al momento in cui verrà visualizzato il logo Apple, quindi il vostro iPhone si riavvierà.

Mettere iPhone in DFU: conclusioni

Bene, direi che per oggi è tutto. Abbiamo visto in pochissimi passaggi come entrare e uscire dalla modalità DFU su iPhone. In questo modo potrete effettuare un ripristino del vostro smartphone in caso di necessità.

Questa guida veloce vi sarà di sicuro utile per resettare il vostro iPhone, evitandovi di contattare inutilmente l’assistenza Apple.

In caso di dubbi o problemi, lasciate un commento all’articolo e vi aiuteremo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!