Home / Apple / Come nascondere e non visualizzare l’ora dell’ultimo accesso a WhatsApp su iPhone | Cydia

Come nascondere e non visualizzare l’ora dell’ultimo accesso a WhatsApp su iPhone | Cydia

Come fare per impedire che gli amici vedano l’orario del nostro ultimo accesso a WhatsApp su iPhone

WhatsAppLSeen2

Senza dubbio WhatsApp è uno dei programmi più apprezzati e utilizzati di questi ultimi mesi.

Con WhatsApp, infatti, è possibile inviare messaggi (ma non solo) a tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione in modo completamente gratuito, senza spendere un solo centesimo, utilizzando la connessione internet. Il software è disponibile a pagamento per iOS, Android, Symbian, Windows Phone e presto anche per BlackBerry 10: in pratica chiunque abbia uno smartphone può scaricare e usare WhatsApp.

Nonostante i tantissimi vantaggi e pregi di WhatsApp, c’è un piccolo neo legato al programma: chiunque sia tra i nostri contatti può visualizzare l’orario del nostro ultimo accesso a WhatsApp. Sarà quindi impossibile mentire su questo aspetto, perchè l’orario del nostro ultimo accesso a WhatsApp è pubblico e chiunque lo può vedere facilmente andando sul nostro profilo.

Se anche voi, dunque, volete nascondere l’orario dell’ultimo accesso a WhatsApp, ecco la guida che fa per voi. Unico neo: la guida in questione vale solo per iPhone con jailbreak.

Detto questo, vediamo subito insieme come fare per nascondere l’orario dell’ultimo accesso a WhatsApp su iPhone. 

Se anche voi volete tutelare la vostra privacy su WhatsApp e avete un iPhone, in questa guida, come anticipato, vedremo come nascondere a tutti l’orario del nostro ultimo accesso. 

Iniziamo!

Prima di tutto, scaricate da Cydia il programma gratuito WhatsApp LSeen TimeStamp.

Scaricando e installando il tweak, potrete finalmente fare in modo che la vostra ultima visita su WhatsApp venga nascosta a tutti, in automatico. Non dovrete fare altro. Volendo, comunque, dalle impostazioni del tweak potrete anche agire manualmente per abilitare, nascondere o modificare la voce riguardante l’orario del vostro ultimo accesso a WhatsApp.

Se volete proteggere la vostra privacy su WhatsApp per nascondere a tutti quanto avete utilizzato per l’ultima volta il programma, vi consiglio caldamente di correre a scaricare il tweak.

Se interessati, trovate  WhatsApp LSeen TimeStamp in Cydia Store disponibile gratuitamente nella repo di BigBoss.

VIA

AGGIORNAMENTO PER CHI NON HA IL JAILBREAK

La guida precedente, come detto, vale solo per chi ha il jailbreak. Chi invece non lo ha, ecco come può fare.

Se volete semplicemente leggere un messaggio riservandovi di poter rispondere quando volete, la funzione che indica data e ora dell’ultima vostra azione su WhatsApp potrebbe non essere esattamente l’ideale per la vostra privacy.

Esiste quindi un’impostazione, che spesso passa inosservata, che però permette la disabilitazione del servizio di notifica della presenza on-line, consentendo così di eliminare la fastidiosa stringa di testo “Ultima Visita xxx alle yy:yy”.

Come fare? Semplice!

Recatevi in

Impostazioni –> Impostazioni Chat –> Impostazioni avanzate 

disabilitate il toggle Data e ora dell’ultima volta on-line.

In questo modo potrete impedire a chiunque di visualizzare la notifica di presenza on-line e tornerete ad avere un po’ di privacy per gestire i vostri messaggi di WhatsApp.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.