Come recuperare 3GB di spazio su iPhone

Avete finito lo spazio sul vostro iPhone e non sapete come fare? Ecco un metodo facile per recuperare 3GB facilmente

Il vostro iPhone è strapieno di foto, video ed applicazioni ed avete esaurito la memoria a vostra disposizione? Il primo consiglio è di usare i 5GB a disposizione gratuitamente da Apple per memorizzare foto, video, documenti ed altro su iCloud e poi se non avete risolto nulla o avete finito lo spazio anche su iCloud l’unico modo è cancellare qualche applicazione ma noi oggi vi sveliamo un metodo semplice per recuperare 3GB di spazio velocemente.

La guida è molto semplice e veloce e consiste nel disinstallare le applicazioni della suite Apple:

  • Pages
  • Keynote
  • iMovie
  • Numbers
  • GarageBand

Queste cinque applicazioni in molti casi sono preinstallati sui dispositivi Apple la semplice disinstallazione di queste applicazioni ci farà recuperare ben 3GB di spazio aggiuntivo da usare come vogliamo.

Come disinstallare un’app su iOS

Per disinstallarle dovete tenere cliccato a lungo sull’applicazione ed infine selezionare la X in alto a destra per disinstallarle dal vostro iPhone o iPad.

Dopo aver disinstallato Pages, Keynote, iMovie, Numbers e GarageBand avrete recuperato ben 3GB di memoria preziosa.

Infine il nostro consiglio è di spuciare tra le app che occupano più spazio andando nelle Impostazioni poi su Generali selezionate la voce Spazio sul dispositivo ed infine su iCloud -> Spazio Dispositivo -> Gestisci spazio. Così vedremo ordinate le app per dimensione e decidere quale disinstallare tra quelle che occupano più spazio.

La guida è utilissima soprattutto sui dispositivi che hanno solo 16GB o anche 32GB di memoria interna e che dunque vedono riempirsi velocemente il poco spazio a disposizione già dopo l’installazione di qualche applicazione e scatto di foto e video.

Se conoscete altri sistemi per recuperare spazio su iPhone oppure recuperare spazio su iPad scrivetelo pure nei commenti e noi aggiorneremo l’articolo.