Come rimuovere il Jailbreak da iPhone, iPad ed iPod facilmente [Guida]

Molti di voi faranno il Jailbreak sul proprio dispositivo Apple per cercare di sfruttare tutte le caratteristiche del proprio dispositivo. Esistono diversi tool per fare il Jailbreak in base al vostro modello e alla versione di iOS che avete installato ma per rimuovere il jailbreak non esiste una programma che si occupa di automatizzare la rimozione della modifica.

Rimuovere il jailbreak può essere utile se dovete rivendere il vostro iPhone, oppure mandare in assistenza l’iPad e quindi potrebbe rendersi necessario rimuovere il jailbreak da iPhone, iPad o iPod Touch. Per rimuovere il jailbreak dobbiamo necessariamente utilizzare iTunes in modo da ripristinare alla stato originale il nostro dispositivo Apple e rimuovere tutte le tracce della nostra modifica.

Quindi ripristinando il vostro iPhone o iPad perderete tutti i vostri dati quindi dovete fare un backup di tutto (immagini, video, brani, documenti e altri dati)

Come rimuovere il jailbreak da iPhone, iPad o iPod

  1. Aggiornare o installate iTunes all’ultima versione disponibile
  2. Collegare il vostro iPhone, iPad o iPod al PC utilizzando il cavo USB
  3. Selezionare dal menù a tendina l’iPhone, l’iPad o l’iPod sotto la voce Dispositivi a sinistra
  4. Andate sulla scheda Sommario e poi cliccare su Ripristina
  5. Non eseguite il backup ed ora armatevi di pazienza ed Attendete finché il dispositivo non sarà riavviato associando l’Apple ID al dispositivo
  6. Finito avete ripristinato il vostro dispositivo Apple rimuovendo il jailbreak.

Se il dispositivo non viene riconosciuto da iTunes?

Se il vostro iPhone, iPad o iPod non viene riconosciuto da iTunes dovete attivare il DFU Mode e poi collegarlo al PC. Per attivare la modalità DFU dovete spegnere il dispositivo, premere il tasto di accensione per circa 3 secondi, poi premere il tasto home per 10 secondi senza lasciare il tasto power e poi rilasciare il tasto power e continuare a tenere premuto il tasto Home per circa 15 secondi.