Ecco come ripristinare il salva schermo RSS Visualizer riabilitando la visualizzazione dei Feed sottoscritti

Safari e Mail di Mountain Lion non includono più il lettore RSS, ed è “scomparso” anche  RSS Visualizer, il salvaschermo che mostrava le notizie dei feed sottoscritti con un elegante e bell’effetto.

È stat una scelta un po’ anticipata quella di non includere il lettore di Feed, poiché ancora numerosi utenti utilizzano la tecnologia dei Feed RSS.

Comunque si può ripristinare tale funzionalità poichè RSS Visualizer funziona perfettamente con Mountain Lion, è sufficiente recuperarlo dal backup di Time Machine, il percorso da seguire è /Sistema/Libreria/Screen Savers, all’interno di quest’ultima cartella cercate e ripristinate il file RSS Visualizer.qtz (è sufficiente scegliere una data qualsiasi precedente all’installazione di Mountain Lion).

Recuperato il salvaschermo, copiatelo in Home/Libreria/Screen Saver e lanciate Preferenze di Sistema/Scrivania e Salvaschermo/Salvaschermo, evidenziate con un click RSS Visualizer nella colonna di sinistra, cliccate il pulsante “Opzioni salvaschermo”, e nel campo “URL feed” digitate quello del vostro sito preferito.

RSS Vusualizer Mountain Lion

Ecco un esempio del risultato di RSS Visualizer riabilitato su Mountain Lion.

Screensaver RSS



 Dato che Apple vuole forzarci ad abbandonare i Feed noi contrattacchiamo con ” a mali estremi, estremi rimedi “, forzando la riabilitazione di RSS Visualizer  con un bel tutorial.
SE NON VUOI PERDERTI ALTRE GUIDE E TUTORIAL RESTATE CONNESSI SU YourLifeUpdated!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here