Come ripristinare iPhone ed iPad come appena comprato

Volete vendere il vostro iPad o iPhone oppure non parte e volete ripristinarlo come appena comprato? Ecco la guida giusta per voi

A volte può essere necessario resettare o ripristinare allo stato originale, come appena comprato il proprio iPhone o iPad per diversi motivi, lo dovete vendere, è lento oppure non parte neanche e quindi un ripristino completo, incluse app, foto e dati memorizzati sulla memoria del dispositivo Apple può risolvere tutti i vostri problemi.

Oggi andremo a vedere una guida semplice per ripristinare un iPhone, un iPad oppure un iPod come appena comprato, anche in DFU mode se il dispositivo non parte.

Ripristinare un iPhone, iPad o iPod è un’operazione semplice come vedremo ma per farlo dobbiamo seguire alcune procedure preliminari:

  • Installare l’ultima versione di iTunes
  • Disattivare il Trova il mio iPhone/iPad
  • Fate un backup di tutto da iTunes o sul Cloud per precauzione

Ripristinare iPhone, iPad o iPod usando iTunes

Installate ed avviate iTunes sul vostro PC o MAC e collegate l’iPhone, l’iPad o l’iPod tramite cavo USB. Ora cliccare cliccate sul pulsante presente nella scheda di riepilogo, RIPRISTINO, per ripristinare il vostro iPhone o iPad.

Inserite le credenziali del vostro account Apple, un ulteriore controllo affinché non siano sconosciuti a ripristinare il vostro dispositivo.

Una volta completato il ripristino o potete lasciarlo così attivando un nuovo dispositivo oppure ripristinare da un backup precedete da iTunes o da iCloud inserendo il vostro account Apple.

Ripristinare iPhone, iPad o iPod direttamente dal dispositivo

Per ripristinare un iPhone, iPad o iPod direttamente dal dispositivo andate nelle impostazioni, poi in generale e cliccate la voce reset.

Tra le scelte disponibili avrete anche cancellare contenuto e impostazioni che cancellerà tutto sul vostro dispositivo, app, foto e documenti. Inserire la password dell’Apple ID e dopo pochi secondi inizierà la procedura di ripristino.

Anche qui, una volta completato il ripristino o potete lasciarlo così attivando un nuovo dispositivo oppure ripristinare da un backup precedete da iTunes o da iCloud inserendo il vostro account Apple.

Ripristinare iPhone, iPad o iPod in DFU Mode

Infine se il dispositivo non parte proprio perchè ha problemi al firmware, l’ultima spiaggia è usare la modalità DFU, acronimo di Device Firmware Update.

Per ripristinare iPhone, iPad o iPod in DFU, collegate il dispositivo da spento al PC ed aprite iTunes.

Ora tenete premuto il tasto di accensione ed il tasto Home insieme per 10 secondi.

Passati i 10 secondi lasciate il solo pulsante di accensione senza lasciare il tasto Home fino a quando iTunes non rilevi l’iPhone, iPad o iPod in modalità di recupero.

Da iTunes dovede seguire la procedura di ripristino che reinstallerà l’ultima versione di iOS disponibile per il vostro dispositivo.

Gearbest i prodotti più popolari in italia promotion