Come ripristinare iPhone, iPod e iPad senza aggiornare e senza perdere il Jailbreak con Semi-Restore

Finalmente rilasciato finalmente Semi-Restore, il programma per ripristinare il nostro device iPhone, iPod e iPad senza perdere il Jailbreak e senza aggiornare il firmware

iSpazio-semirestore-5

Finalmente ci siamo: è stato ufficialmente rilasciato il programma SemiRestore dopo una lunga attesa e vari rumor. 

Finalmente, dunque, è disponibile al download Semi-Restore, il programma che consente di:

  • ripristinare iPhone, iPod e iPad senza perdere il jailbreak
  • ripristinare iPhone, iPod e iPad senza aggiornare il firmware.

In pratica Semi-Restore è il programma che tutti gli utenti Apple che hanno fatto il jailbreak sul proprio dispositivi stavano aspettando da tantissimo tempo! E’ veramente un must have e consiglio a tutti voi di scaricarlo al volo.

Ma ora vediamo come usare Semi-Restore per ripristinare iPhone, iPod e iPad senza perdere il jailbreak e senza aggiornare il firmware. 

Usare questo programma è veramente facilissimo e, come abbiamo detto, questo tool è assolutamente indispensabile.

Come sapete, infatti, se avete la necessità di ripristinare il vostro iPhone, iPod o iPad con Jailbreak, senza usare Semi-Restore dovete passare tramite iTunes, che però, oltre a farvi perdere il jailbreak, aggiorna anche il firmware del vostro device e magari vi blocca le possibilità di rifare il jailbreak in un secondo momento dopo il ripristino. Fortunatamente, però, finalmente è arrivato Semi-Restore, che vi permette di ripristinare completamente i vostri device Apple, senza però eliminare il Jailbreak e senza aggiornare il firmware. Spettacolo!

Ma ora basta con le chiacchiere e vediamo come funziona questo programma Semi-Restore.

Come detto, comunque, Semi-Restore consente di ripristinare l’iPhone, iPod e iPad come nuovo: al termine della procedura dovremo configurare l’iPhone come alla prima accensione, non saranno più presenti foto, brani, note, promemoria, messaggi, applicazioni, tweak, ecc. In pratica, a lavoro completato, il vostro iPhone, iPod e iPad sarà come nuovo, ma il firmware non sarà stato aggiornato e Cydia sarà già presente!

Guida: come usare Semi-Restore per ripristinare completamente iPhone, iPod e iPad

Prima di mostrarvi la procedura da eseguire, ecco alcuni consigli utili:

  • Semi-Restore supporta Windows XP Sp3 e successivi, Mac OSX 10.6 e successivi
  • Prima di procedere, consigliamo di eseguire un backup tramite iTunes in modo da ripristinare i vostri dati alla fine del procedimento
  • Non avviate iTunes o Xcode durante tutto il procedimento di ripristino
  • Il vostro device verrà riavviato più volte durante il processo, non vi spaventate se vedete l’iPhone, iPod o iPad che si riavvia imrpovvisamente.

Semi-Restore: Occorrente

  • iDevice con versione firmware compresa (o uguale) tra iOS 5.0 ed iOS 6.1.2 Jailbroken
  • Applicazione SemiRestore
  • Computer

Semi-Restore: Procedura da seguire

1. Effettuiamo il download dell’applicazione

2. Avviamo l’applicazione SemiRestore dopo aver estratto il file .zip

3. Colleghiamo l’iPhone al computer. Chiudiamo tutti gli altri programmi, in particolare iTunes.

4. Una volta che l’iPhone è stato riconosciuto, sarà sufficiente cliccare sull’unico pulsante presente “SemiRestore” e partirà una procedura completamente automatica.

5. Dopo una serie di fasi (riavvio, fase 2, pulizia) che durano dai 5 ai 10 minuti in tutto, comparirà il messaggio “SemiRestore Complete!”, a questo punto l’iPhone, iPod o iPad si riavvierà un ultima volta e all’avvio ci ritroveremo la schermata di configurazione iniziale.

6. Complimenti! Il vostro iPhone è “come nuovo” e Cydia è già è installato!

Con Semi-Restore potete dunque fare un ripristino completo di iPhone, iPod e iPad senza aggiornare il dispositivo e senza perdere il jailbreak. Fantastico!

Ricordiamo comunque che questa applicazione non effettua un ripristino completo al 100%: al termine della procedura potrebbero restare delle tracce di file che avevate in precedenza, ma non esiste nulla che sia più vicino ad un ripristino completo e che permetta di non aggiornare l’iDevice e che non richieda i certificati SHSH.

Segnalo inoltre che il programma Semi-Restore per funzionare non richiede i certificati SHSH e dopo il ripristino avremo sempre la stessa versione di iOS installata e troveremo lo store di Cydia già pronto per essere utilizzato.

Infine, vi invito a ricordare che il programma Semi-Restore è stato rilasciato oggi in versione finale: funziona bene, ma potreste incappare in qualche errore, che comunque sarà presto risolto dagli sviluppatori. Al momento Semi-Restore è disponibile per Mac e Windows. La versione per Linux non è stata ancora rilasciata, ma è in via di sviluppo.

A questo punto non vi resta che correre a scaricare il programma Semi-Restore per provarlo subito. Fateci sapere come vi trovate e se riuscite a usarlo correttamente.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui