iOS 9 introduce la tastiera in minuscolo su iPhone: ecco come ripristinare la tastiera in maiuscolo. Togliere tastiera minuscolo su iOS 9 e tornare a quella in maiuscolo

Come ripristinare la visualizzazione della tastiera in maiuscolo su iOS 9

Come ripristinare tastiera maiuscolo in iOS 9

Come ripristinare tastiera maiuscolo in iOS 9

Con iOS 9 Apple ha introdotto tante novità e cambiamenti su iPhone, iPod e iPad. Tra le tante modifiche apportate con iOS 9 troviamo anche la nuova tastiera di Apple, caratterizzata da caratteri in minuscolo. La cosa, però, non è piaciuta a tantissimi utenti, che mi hanno scritto chiedendomi come tornare alla tastiera con le lettere maiuscole su iOS 9.

La tastiera in minuscolo di iOS9 non vi convince? Fatela tornare maiuscola

Con l’aggiornamento a iOS9 avrete certamente notato che la tastiera per la digitazione dei testi presenta i caratteri in minuscolo. Se l’aspetto non vi piace proprio, potete tornare alla vecchia modalità, con le lettere maiuscole. Vediamo come fare.

In questa guida, dunque, andremo a vedere insieme come tornare alla tastiera in maiuscolo su iOS 9, togliendo quella con le lettere minuscole, poco apprezzata da tantissimi utenti.

Se la nuova tastiera con le lettere minuscole di iOS 9 non è di vostro gradimento, sappiate che tornare alla tastiera con lettere maiuscole su iOS 9 è davvero facile e veloce. Bisogna solo sapere come fare e oggi siamo qua proprio per questo. Vi spiegheremo in pochi passaggi come fare per ripristinare la tastiera con lettere maiuscole su iOS 9. 

Per fortuna, infatti, Apple ha introdotto un modo facile e veloce per tornare alla visualizzazione della tastiera con lettere tutte in maiuscolo anche su iOS 9. Vediamo come procedere.

Per ripristinare la tastiera con le lettere maiuscole su iOS 9 e togliere quella con le lettere minuscole, dovete andare in Impostazioni sul vostro iPhone, iPod e iPad e, da qui, dovete accedere alle opzioni riguardanti la tastiera.

In particolare, dopo aver aperto le Impostazioni, andate in Generali > Accessibilità. Successivamente vi basterà scorrere fino alla voce Tastiera.

Una volta selezionata la voce Tastiera, dovrete agire sulla prima opzione sotto la voce Tastiere Software: troverete uno switch denominato Mostra tasti in minuscolo. Vi basterà impostarlo su OFF per ripristinare le lettere maiuscole nella tastiera di iOS 9 e dire addio ai caratteri in minuscolo.

Da questo momento, tornando ad aprire un’applicazione di scrittura, che sia per inviare un sms o una mail, la tastiera tornerà ad avere i tasti in maiuscolo così com’era su iOS 8. Il tasto Shift per la digitazione in maiuscolo continuerà a svolgere lo stesso servizio di prima, evidenziando la digitazione in maiuscolo o il blocco maiuscole.

Insomma, come potete notare la guida per ripristinare la tastiera in maiuscolo su iOS 9 è facile e veloce, sicuramente alla portata di tutti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!