Scarica file torrent da iPhone, iPod e iPad con iTransmission 4 – Cydia

Ecco iTransmission 4: il client BitTorrent nativo per iOS 7, iPhone, iPad e iPod.

Arriva su Cydia il nuovo iTransmission 4, il client torrent non ufficiale per iPhone, iPod e iPad con jailbreak che consente il download di file di file torrent da iOS in modo sicuro e veloce. Il nuovo aggiornamento contiene numerose migliorie grafiche, oltre al supporto per iOS 7.

Vediamo dunque come fare per scaricare file torrent su iPhone, iPod e iPad con iTransmission 4. 

Schermata 2014-01-31 alle 21.55.57

Per chi non lo conoscesse, presentiamo brevemente iTransmission 4.  

Transmission è un client Torrent (per scaricare file torrent, quindi) open-source sviluppato inizialmente per Mac e Linux. Successivamente è stato portato anche su iPhone, iPod e iPad, per scaricare file torrent in mobilità. Questo programma è dotato di una semplice interfaccia che poggia su un back-end di tipo multipiattaforma. iTransmission 4 è ottimizzato per dispositivi Apple già aggiornati ad iOS 7 e funziona veramente molto bene: in pochi passaggi, infatti, avrete la possibilità di scaricare file torrent direttamente da iPhone, iPod e iPad.

iTransmission 4 presenta le stesse caratteristiche delle prime versioni di questo programma, ma risulta ancora migliore del suo predecessore grazie alle tante migliorie e novità introdotte. Come abbiamo già detto, tramite questa applicazione gli utenti iPhone, iPod e iPad potranno scaricare e avviare il download di files torrent e visualizzare lo stato dei trasferimenti, con informazioni specifiche, all’interno di una schermata dedicata. Per scaricare i vostri torrent, dunque, da oggi vi basterà avere un iPhone, iPod e iPad con jailbreak, aggiornato ad iOS 7 e con installato il programma iTransmission 4.

Tra le altre novità di iTransmission 4, notiamo inoltre una grafica ridisegnata per iOS 7, alcuni miglioramenti in termini di rapidità e nuove configurazioni per consentire un utilizzo sempre più efficiente dell’app, e la compatibilità con i dispositivi che montano il processore A7 a 64-bit, come iPhone 5s e iPad Air. Insomma, questo iTransmission 4 porta davvero tante novità con sé ed è un client torrent davvero ben fatto, che consiglio di provare a tutti voi.

Ma come funziona esattamente questo programma? Semplice: proprio come se fosse un client desktop, con le stesse funzionalità. iTransmission 4 accetta i collegamenti magnet diretti ed i file .torrent possono essere scaricati anche con Safari Mobile e gestiti tramite la stessa applicazione. La velocità di download è paragonabile a quella dei migliori client desktop, anche se tutto dipende dalla bontà del torrent scaricato.

La schermata principale mostra la lista dei download attivi al momento e scaricati in precedenza. Nella parte bassa abbiamo quattro tasti che ci permettono rispettivamente di aggiungere altri torrent, di aggiornare i contenuti presenti, di limitare la bandwidth in download ed upload ed un collegamento alle impostazioni generali del programma. Tutto è organizzato alla perfezione e in modo estremamente chiaro.

E’ vero che scaricare torrent da iPhone, iPod e iPad non è la cosa più semplice, comoda e immediata del mondo, ma iTransmission 4 vi semplifica le cose notevolmente. 

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente iTransmission 4 dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken e aggiornato ad iOS 7.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Bred

    Ciao, ITrasmission mi scarica i files ma non riesco a trovarli, ho installato vlc ma non riesco a vederli! Qualcuno può aiutarmi?

    • Kledi Degermeni

      devi andare sul file dv ce la freccia in dx. poi scorri in giu fino a more e vai su files. poi apri con qualche app che legge i diversi file! vlc ecc