Scaricare film su iPad | Download film su iPad legalmente | E’ possibile scaricare i film su iPad? | Ecco la guida per guardare e scaricare film direttamente sul tablet di Apple

Schermata 2014-11-10 alle 23.41.35

Torniamo nuovamente a parlare di iPad, il tablet di Apple leggero, potente e compatto che ormai riesce a sostituire al 90% le funzioni di un computer e in buona parte quelle di una console.

Qualche settimana fa abbiamo visto insieme come fare per guardare film in streaming su iPad in modo completamente legale. Se ti sei perso il nostro precedente articolo, lo puoi trovare qui:

Oggi torniamo nuovamente a parlare di iPad e di film in streaming (legalmente): più precisamente, però, andremo a vedere come fare per scaricare film direttamente su iPad. Esistono infatti degli strumenti perfettamente legali che ti permettono di scaricare film su iPad per guardarli offline, senza connessione internet e in totale comodità. Ad esempio, devi partire per un viaggio e non avrai connessione internet? Vuoi risparmiare traffico internet e scaricare il film mentre sei ancora connesso al WiFi? Nessun problema, devi solo conoscere i programmi giusti che ti permettono di scaricare i tuoi film preferiti su iPad.

Te lo dico subito: i programmi per scaricare film su iPad non sono tantissimi, ma sono comunque validi. Vediamo insieme quali sono i migliori. Come abbiamo detto, infatti, esistono diverse app che permettono di scaricare film su iPad in maniera del tutto legale; alcune di esse sono gratuite, mentre altre sono a pagamento. Starà a te scegliere quali soluzioni usare in base alle tue necessità.

Scaricare film su iPad da iTunes Store

Questa è la prima soluzione che ti propongo e anche la più semplice da attuare. Per scaricare film su iPad e guardarli in un secondo momento, anche senza connessione internet, puoi usare lo Store di Apple, che permette l’acquisto o il noleggio di pellicole. Per scaricare film da iTunes Store sul tuo iPad non devi fare altro che aprire l’applicazione Video già presente su iPad e premere successivamente sulla voce “Store” collocata in alto a sinistra. Qui troverai l’elenco dei film più interessanti del momento: scegli quello che vuoi e noleggialo o acquistalo (i prezzi vanno da 1 euro fino a 5 euro).

Per scaricare un film da iTunes ti basta selezionare la locandina e cliccare sul tasto Acquista o Noleggia. Molto semplice, ma non proprio economico se inizi a guardare o a comprare tanti film.

Scaricare film su iPad da Mediaset Infinity

La seconda soluzione che ti propongo per scaricare film su iPad è rappresentata da Infinity, il servizio di streaming di Mediaset che permette non solo di guardare film e serie TV in streaming (con abbonamento), ma anche di scaricare tutto questo materiale per guardarlo offline e senza connessione a internet.

Considerando che Netflix in Italia arriverà tra mille anni e che Sky non offre queste funzionalità, indubbiamente Infinity di Mediaset è uno dei migliori servizi di cinema on-demand italiani per iPad. Interessante notare che si può scaricare e provare gratuitamente per un periodo che può andare da 15 giorni a 3/4 mesi: anche se non vuoi pagare, potrai comunque provare gratis questo servizio per un periodo di tempo limitato. Scaduto il periodo promozionale, il servizio Infinity di Mediaset costa 6,99 o 9,99 euro al mese in base al piano sottoscritto.

Segnalo che Infinity offre qualcosa come 5.000 film, serie TV americane, fiction italiane e anime: tutti questi video possono essere guardati in streaming o scaricati per essere visti offline anche su iPad. 

Scaricare film su iPad da Rai.tv

L’ultima soluzione che ti propongo per scaricare film su iPad è rappresentata dal sito Rai.tv.

Usando l’app ufficiale del portale Rai è possibile guardare tutti i canali della TV di Stato in diretta streaming, accedere ai programmi on-demand e perfino scaricare film su iPad per poi guardarli offline e senza connessione internet. Anche in questo caso scaricare i film su iPad dal portale è facilissimo: basta andare nella sezione “Rai Replay”, scegliere il canale e il giorno della messa in onda del film/programma che desideri scaricare e avviare il download. In questo modo potrai scaricare il video del film per guardarlo offline e senza internet.

Ovviamente ti ricordo che puoi anche trasferire dei film da iTunes al tuo iPad semplicemente collegando il dispositivo al computer/Mac usando l’apposito cavo.

Infine, se hai il jailbreak sul tuo iPad sappi che puoi collegare chiavette USB e schede di memoria al tuo tablet per guardare film offline direttamente da chiavetta USB o scheda di memoria. Se non sai come fare, segui la mia guida:

Bene, direi che è tutto. Queste erano le migliori soluzioni a tua disposizione per scaricare film su iPad. Se ne conosci altre, segnalale nei commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!