Ecco la guida completa per cercare, scaricare e installare i giochi gratis su qualsiasi Mac

Cari lettori di YourLifeUpdated, oggi vi segnalo una guida che tornerà particolarmente utile a tutti i possessori di un computer con sistema operativo Mac OS. In particolare, oggi andremo a vedere quali sono i migliori siti per scaricare gratuitamente i giochi per Mac. Si, avete capito bene: oggi vi segnalo, tramite questa guida completa, dove scaricare giochi gratis per Mac. 

Come sappiamo, infatti, grazie alla recente crescita e diffusione del Mac App Store, sono stati resi disponibili tantissimi giochi per Mac, alcuni dei quali possono essere scaricati in modo gratuito e altri invece a pagamento. La qualità dei giochi disponibili per Mac continua a crescere e negli ultimi mesi sono stati resi disponibili per Mac dei giochi davvero bellissimi, che possono offrire una grafica e un divertimento pari a quello delle console.

Sono quindi sicuro che questa guida in cui vediamo come scaricare giochi per Mac gratis possa tornare utile a tantissimi utenti. La guida, chiaramente, può essere seguita da tutti gli utenti in possesso di un Mac, sia esso un iMac fisso o un MacBook portatile. Chiaramente i giochi più recenti e pesanti richiederanno un hardware potente e aggiornato per funzionare al meglio, la la guida per scaricare giochi per Mac gratis funziona su qualsiasi Mac e su qualsiasi versione di Mac OS.

Dopo questa breve introduzione, vediamo come scaricare giochi per Mac gratis e dove scaricare giochi per Mac gratis. 

La prima soluzione per scaricare giochi sul computer Mac è utilizzare il Mac App Store. Si tratta del negozio virtuale ufficiale di Apple, presente di default nel sistema operativo in OS X: è davvero pieno di applicazioni di ogni genere, ma ha anche un vasto catalogo di giochi per tutti i gusti e le tasche.

Chiaramente su Mac App Store sono presenti giochi più semplici e immediati, scaricabili gratuitamente, al pari di titoli più complessi, completi e divertenti, che però devono essere acquistati pagando indicativamente dai 5 ai 10 euro. Sono comunque cifre alla portata di tutti e che possiamo spendere senza grossi problemi, soprattutto se consideriamo che i titoli a pagamento sono davvero ben fatti e vi regaleranno parecchie ore di divertimento.

Anche su Mac App Store, comunque, sono disponibili tanti giochi scaricabili gratuitamente, soprattutto se questi vengono messi in offerta dagli sviluppatori per un periodo di tempo limitato. Controllate sempre il nostro sito per scoprire eventuali offerte da non lasciarvi sfuggire.

Infine, sempre su Mac App Store, non manca la sezione “Top Gratuite”, dove vengono elencati tutti i migliori giochi gratis, scaricabili in un attimo cliccando sull’apposito pulsante.

Un’altra soluzione pratica e veloce per scaricare videogiochi sul computer Mac è Steam, la piattaforma gaming molto diffusa e utilizzata su Windows e che anche su Mac ha un catalogo davvero ben fornito e completo. Contrariamente a Mac App Store, però, Steam non è integrato in OS X, pertanto dobbiamo scaricare il programma manualmente dal sito ufficiale.

Scaricare i giochi per Mac da Steam è comunque molto semplice e immediato: una volta completato il download bisogna installare il programma, creare un nuovo account gratuito e siete pronti per scaricare tutti i giochi che volete. Anche in questo caso, comunque, potete scaricare giochi gratis e a pagamento e vale lo stesso discorso fatto in precedenza: quelli gratis sono carini, ma quelli a pagamento sono decisamente migliori.

Infine, vi proponiamo un’ultima soluzione per scaricare giochi per Mac gratis. Si tratta però di una soluzione ILLEGALE perchè permette di scaricare gratis tutti i giochi per Mac, anche quelli che normalmente sarebbero a pagamento. Esiste infatti un sito da cui i pirati scaricano gratis tutti i giochi per Mac, in modo illegale, senza acquistare la regolare licenza.

Il sito che permette di scaricare giochi per Mac gratis si chiama iphonecake.com e ha una grafica simile al Mac App Store, con la differenza che da qui i pirati possono scaricare qualsiasi tipo di gioco per Mac, anche quelli che normalmente si dovrebbero pagare. Basta andare sul sito, selezionare i giochi per Mac dalla barra di navigazione in alto e avviare la ricerca. In un istante potrete cercare e scaricare giochi gratis per Mac. Una volta che avrete scaricato i giochi, li potrete installare con un click sul vostro Mac. Tenete presente che scaricare i giochi senza pagarli regolarmente è ILLEGALE, quindi assumetevi tutte le responsabilità del caso.

Abbiamo visto in questo articolo quali sono i migliori siti per scaricare giochi gratis per Mac e dove scaricare giochi gratis per Mac. Se conoscete altre soluzioni alternative per scaricare giochi gratis per Mac segnalatele nei commenti e aggiorneremo l’articolo con i vostri suggerimenti.

RICERCHE CORRELATE

scaricare giochi gratis per Mac

DOVE scaricare giochi gratis per Mac

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!