Ecco la guida completa e legale per scaricare gratuitamente iWork, Pages, Keynote e Numbers su tutti i Mac, anche quelli più vecchi

iwork_apple_trial-1024x292

Come probabilmente avrete letto, da qualche tempo a questa parte Apple ha reso disponibili gratuitamente i programmi iWork, Pages, Keynote e Numbers per i possessori di un Mac acquistato recentemente. In pratica chi possiede un Mac acquistato da poco tempo ha la possibilità di scaricare gratis iWork, Pages, Keynote e Numbers, mentre tutti gli altri devono continuare a pagare questi programmi.

Con un piccolo trucchetto perfettamente legale, però, è possibile scaricare gratis iWork, Pages, Keynote e Numbers per tutti i Mac, anche quelli più vecchi che teoricamente non potrebbero usufruire della promozione.

Difficilmente si tratta di una dimenticanza di Apple, visto che il “bug” è stato scoperto da parecchio tempo e ancora non è stato corretto dall’azienda di Cupertino. Ad ogni modo, visto che la procedura è ancora perfettamente funzionante, la condividiamo con voi.

Oggi vi spieghiamo come fare per scaricare le applicazioni della suite iWork, Pages, Keynote e Numbers in modo assolutamente gratuito sul vostro vecchio Mac con OS X Yosemite. Ecco, l’unico requisito per scaricare gratis iWork, Pages, Keynote e Numbers su Mac è che il sistema operativo sia aggiornato all’ultima versione disponibile, altrimenti la guida non funzionerà. Alcuni utenti sono riusciti a usare la guida anche su Mavericks, ma non possiamo essere certi che funzioni su questo OS. Noi l’abbiamo testata solo su Yosemite.

Come sappiamo, la suite iWork di Apple è disponibile ormai da parecchi anni per Mac: inizialmente era a pagamento (e costava anche parecchio), ma da qualche mese a questa parte Apple ha deciso di offrire iWork, Pages, Keynote e Numbers gratuitamente ai possessori di Mac acquistato dopo il 2013. Tutti gli altri, invece, dovevano continuare a pagare i programmi. Sfruttando un bug, però, è ancora possibile scaricare gratis iWork, Pages, Keynote e Numbers e risparmiare qualcosa come 60 euro, che proprio schifo non fanno, vero?

Dunque, se volete evitare l’acquisto di iWork, Pages, Keynote e Numbers, basta seguire la nostra guida e avrete iWork per Mac assolutamente gratuito con un risparmio di circa 60€.

Ora basta con le chiacchiere e iniziamo con la guida.

Prima di tutto bisogna scaricare e installare la trial ufficiale di iWork ’09 sul vostro Mac da QUI.

Una volta installata la versione trial di  iWork ‘09, lanciare ogni applicazione singolarmente e chiuderla subito dopo.

Ora bisogna aprire il Mac App Store e accedere alla sezione Aggiornamenti, o in alternativa, basta cercare ‘iWork’.

Dovreste vedere Pages, Keynote e Numbers tra le app da aggiornare sul Mac.

A questo punto basta installare gli aggiornamenti, come si farebbe per qualsiasi altra applicazione.

Una volta che il processo di aggiornamento è completo, vedrete che le applicazioni installate prima non saranno più delle trial, ma verranno sostituite dalla versione completa e più aggiornata di Pages, Numbers e Keynote. In questo modo sarete riusciti a scaricare gratis iWork, Pages, Keynote e Numbers per Mac. 

Essendo app collegate al vostro Apple ID, potrete scaricarle e installarle al volo su qualsiasi altro Mac collegato al vostro account! Fantastico!

Come avevamo anticipato, si tratta di un bug che Apple probabilmente conosce, ma che non sistema volutamente. Finchè funziona, comunque, potete sfruttarlo legalmente visto che non c’è nulla di illegale in questa guida.

Se volete avere tutta la suite di iWork gratuitamente, questo è il momento giusto per scaricarla. Non sappiamo se e quando Apple correggerà il bug, ma sfruttate la guida finchè funziona se volete scaricare gratis iWork, Pages, Keynote e Numbers per Mac. 

RICERCHE CORRELATE

Scaricare iwork gratis mac

come scaricare gratis iwork

download iwork gratis

scaricare iWork, Pages, Keynote e Numbers per Mac

download iWork, Pages, Keynote e Numbers per Mac

dove scaricare iWork, Pages, Keynote e Numbers per Mac

download iWork 2014: Pages, Keynote e Numbers

iwork 2014 gratis

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!