Scaricare musica Mac gratis. Come fare per scaricare MP3 gratis su Mac. Download musica MP3 gratis Mac. Download programmi per scaricare musica (Mac)

Guida completa per scaricare musica e canzoni MP3 gratis su Mac

Schermata 2015-05-25 alle 19.21.17

Ecco i migliori programmi per scaricare musica MP3 gratis su Mac

Avete appena acquistato un computer Mac e volete scaricare musica gratis? Non sapete come fare per scaricare musica, canzoni e brani MP3 gratis su Mac? State cercando un modo per fare il download di musica e canzoni gratis su Mac? Non vi preoccupate, siete nel posto giusto.

Oggi, in questo articolo, andremo a vedere i migliori programmi per scaricare musica gratis e canzoni MP3 gratis su Mac. 

Se avete appena comprato un Mac e non sapete come fare per scaricare musica e canzoni, non vi preoccupate, il procedimento è più semplice del previsto. Con il tutorial di oggi, infatti, vi suggerirò alcune applicazioni per Mac che permettono di acquistare o scaricare musica gratis da Internet.

Come scaricare Mp3 con il Mac

Come anticipato, tutte le app che vi segnalo sono facilissime da usare, non richiedono alcuna configurazione e possono essere usate anche dagli utenti meno esperti. In pochi click le vostre canzoni preferite saranno scaricate sul vostro Mac in formato MP3. 

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come scaricare musica Mac seguendo le indicazioni che ci sono qui sotto.

Scaricare musica Mp3 su Mac con iTunes

Inutile negarlo: la strada più facile per scaricare musica su Mac è rappresentata da iTunes, il negozio virtuale di Apple su cui è possibile trovare praticamente qualsiasi canzone. Il database di iTunes è vastissimo e in pochi click si possono cercare e scaricare tantissime canzoni Mp3 e brani musicali. La qualità dei brani è elevatissima, ma c’è un problema: i brani musicali e le canzoni su iTunes non sono gratis, vanno pagate.

I singoli costano normalmente 1,29 euro o 89 cent, ma ci sono anche delle offerte speciali per scaricare hit recenti a 69 cent; gli album invece hanno prezzi che oscillano fra 4,99 e 12,99 euro.

Purtroppo sulla versione italiana di iTunes Store non è ancora arrivata musica scaricabile a costo zero, quindi non è possibile scaricare musica e canzoni gratis da iTunes su Mac.

Fortunatamente, però, ci sono soluzioni alternative e molto efficaci per scaricare musica gratis su Mac. 

Scaricare musica MP3 su Mac con SoundCloud

SoundCloud è uno dei servizi musicali più popolari al mondo. Sul suo database sono presenti migliaia di canzoni da ascoltare in streaming e da scaricare gratis (quando permesso dall’artista). Non tutte le canzoni di SoundCloud possono essere scaricate gratis, ma la maggior parte si. Purtroppo i brani disponibili per il download non comprendono quasi mai le hit del momento, ma in compenso si possono trovare molte cover, remix e tanto altro ancora: vi basterà fare una ricerca per scoprire se la canzone di vostro interesse può essere scaricata gratis su Mac in formato MP3. 

Per scaricare MP3 e canzoni da SoundCloud con il Mac avete due alternative:

  • collegarvi al servizio dal browser internet (Chrome, Firefox, Safari o altri), trovare la canzone che vi interessa e avviarne il download cliccando sull’apposito pulsante
  • usare l’app gratuita SoundCloud Downloader, scaricabile da QUI. Questo programma, come dice chiaramente il nome, permette di scaricare musica, canzoni e brani MP3 gratis da SoundCloud. Una volta scaricata, installata e avviata l’app, potete utilizzare il campo di ricerca presente nella schermata principale dell’applicazione per trovare un brano da scaricare. In pochi click potrete fare il download della canzone, ma potrete anche ascoltarla in streaming per analizzarne la qualità audio prima del download. All’avvio del primo download, il programma vi chiederà se volete aggiungere automaticamente alla libreria di iTunes tutti i brani scaricati: scegliete voi cosa fare.

Questo era un altro ottimo metodo per scaricare musica e canzoni gratis con Mac. Ma non era l’ultimo. Il metodo che vi segnalo ora vi sorprenderà perchè è probabilmente il migliore.

Scaricare musica MP3 gratis su Mac con Peggo

Come anticipato, questo è in assoluto il miglior metodo per scaricare musica, canzoni e MP3 gratis su Mac. E’ facilissimo da usare, funziona online, è gratuito, non richiede registrazione e non dovete installare niente su Mac.

Peggo è un sito internet che scarica musica e Mp3 da YouTube: in pratica troverete qualsiasi canzone o brano Mp3 e lo potrete scaricare su Mac in un click in modo estremamente facile e veloce. Usare Peggo, infatti, è davvero semplice e alla portata di tutti.

Prima di tutto dovete andare sul sito ufficiale di Peggo (QUI): come potrete notare, la home è molto spartana. Avete la possibilità di fare una ricerca (digitando il titolo o l’autore della canzone che vi interessa) o potete anche incollare direttamente il link al video di YouTube che volete scaricare in formato MP3 su Mac.

Il programma, in pochi istanti, trova il video e si prepara al download. Per scaricare la canzone MP3 gratis su Mac dovete semplicemente premere sul pulsante “Record MP3” e come per magia partirà il download del brano in formato MP3 gratis sul vostro Mac. Niente di più semplice: in pochi istanti la canzone sarà salvata sul vostro Mac. Interessante la possibilità di guardare il video prima di scaricare l’MP3 per analizzarne la qualità. Segnalo anche che Peggo permette non solo di scaricare Mp3 e audio da YouTube, ma anche di scaricare video da YouTube gratis su Mac. 

Insomma, vi consiglio caldamente di aggiungere Peggo ai siti preferiti: sono sicuro che vi tornerà molto utile svariate volte!

LEGGI ANCHE: Come scaricare musica, canzoni e MP3 da SoundCloud

Scaricare musica MP3 gratis su Mac con theyoump3.com

Come scaricare musica da YouTube Mac

Questo servizio per scaricare MP3 e musica gratis su Mac funziona in modo simile a Peggo. Ne abbiamo parlato in modo approfondito qui: Scaricare audio, musica, MP3 e canzoni da YouTube | Maggio 2015. In pratica il sito permette di scaricare musica Mp3 dai video di YouTube: è un sito internet, quindi funziona online, senza registrazione e senza che dobbiate installare niente su Mac. Anche questo da aggiungere ai preferiti.

Scaricare musica MP3 gratis su Mac con Grooveshark

Ecco un altro sito che permette di scaricare musica in modo completamente gratuito su Mac. Anche in questo caso ne abbiamo parlato in un articolo dedicato, che trovate qui: Scaricare canzoni MP3 gratis con Grooveshark

I migliori siti per scaricare musica gratis per Mac | I migliori programmi per scaricare musica su Mac gratis

Attenzione: scaricare musica protetta da copyright da Internet in maniera abusiva è illegale. Questo tutorial è stato scritto a puro scopo illustrativo, non è mia intenzione incentivare la pirateria e non mi assumo alcuna responsabilità su come utilizzerai le informazioni presenti in esso. 

Bene, direi che ora abbiamo veramente concluso. Avete ancora bisogno di consigli per scaricare musica MP3 gratis su Mac o queste soluzioni che vi abbiamo proposto sono sufficienti? Direi che vi abbiamo segnalato parecchie soluzioni per scaricare musica Mp3 e canzoni gratis su Mac. Se ne conoscete altre, segnalatele nei commenti!

Ricerche correlate a scaricare musica mac

scaricare musica mac gratis

limewire mac

scaricare musica da youtube mac

scaricare musica mac youtube

scaricare musica da mac

programmi per scaricare musica mac gratis

programma per scaricare musica mac 2015

programma per scaricare musica mac da youtube